Bastare leggere due righe e si scopre l’ultima minchiata del primo cittadino rossazzurro…di iena miscredente marco benanti“Quest’anno non ci saranno i fuochi d’artificio a piazza Cavour anche perché la questura non ha dato l’autorizzazione”. Così parlò Stancanelli.
Raffaele Stancanelli, sindaco di Catania, è talmente in campagna elettorale che ne racconta quasi una al giorno. Di balle. Certo a Catania è consentito questo e altro, visto la realtà di autentici “professionisti dei cazzi loro” rappresentata dai catanesi, ma comunque le smentite -involontarie- arrivano, eccome. Leggiamo da “La Sicilia”, intervista al nuovo questore Salvatore Longo.
Gli chiedono, fra l’altro, dell’autorizzazione dei fuochi al borgo e di quanto dichiara il comune secondo cui ci sarebbe stato un diniego per motivi di sicurezza: “ assolutamente. Non mi risulta una cosa di questo genere. Mi risulta che non è stata nemmeno presentata la richiesta di autorizzazione per i fuochi d’artificio al Borgo…“
Insomma, una balla. La realtà è che non ci sono soldi. Certo, ci i soldi per gli esperti, ma la legge è legge. Bisogna rispettarla. Poi nello stesso tempo si possono raccontare minchiate come sui fuochi al borgo. E che dire delle terribili minacce che avevano per un giorno fatto annullare la fiera di Sant’Agata? Tutto risolto in 24 ore. Per giunta, bloccando un pezzo di centro. Insomma per acchiappare voti non si va troppo per il sottile, pensando ovviamente che chi guarda -e non si gira dall’altra parte alla catanese- sia un mezzo tonto.
Comunque, per fortuna (o sfortuna) una soluzione è dietro l’angolo. Eccola!
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…