Nella città che dopo la “stagione della destra” sta vivendo la “stagione del post-destra” si susseguono proteste di chi addirittura per campare deve lavorare!
di iena di strada
Stamane, assemblea al Teatro “Bellini” di dipendenti e maestranze. Fuori lo striscione: “chiuso ai politici, aperto al pubblico” (nella foto) assieme a quello che recita: “Crocetta Stancheris Bianco dove siete?”
Non si farà l’occupazione, però, ma altro: domenica a partire dalle 9.30, i catanesi, e non solo, potranno assistere gratuitamente ad una no stop di concerti eseguiti dall’orchestra e dal coro del Bellini che manifesteranno così a loro modo il disagio per i mancati pagamenti di quattro mensilità (compresa quella di novembre). Quisquillie.
Frattanto, in via Franchetti, un dipendente dell’Anfe, l’ente di formazione finito nell’inchiesta “Pandora”, ha minacciato di buttarsi giù da un cornicione: altri momenti di tensione e di disperazione. Si può “vivere” senza stipendio per venti mesi?
Ma dire mai: come direbbe un famoso ministro (dicono della giustizia) occorre nella vita anche “essere umani”. Ma quando accade?
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…