“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]
Catania, una “primavera” di disperazione: sotto il Municipio la “città delle vertenze”. Mentre i turisti fanno foto!
Pubblicato il 29 Novembre 2013
Una mattinata in “stile catanese”: decine di persone alle prese con problemi seri. Altri si fanno i cazzi propri…di iena di strada Grazie alla splendida e sempre poco lodata amministrazione Bianco, Catania sta vivendo una “stagione di cambiamento”. Lo si vede ogni giorno, basta avere il prosciutto sugli occhi.Ma dicono che va bene, dicono così, lo dice Pluto, lo ripete Topolino. Lo conferma Lilli Il Vagabondo.Ad esempio: stamane, un gruppo di lavoratori ex Multiservizi richiedeva -addirittura- di tornare a lavorare.
Uno è finito, per qualche tempo, su un cornicione. Sono arrivati pompieri, ambulanze e altri mezzi di soccorso.
Poi, c’erano quelli rimasti fuori dall’ appalto della nettezza urbana, poi quella della Myrmerx. E poi genitori e lavoratrici degli asili nido: grazie all’amministrazione Bianco, chi ha di meno pagherà di più. Bello no?
Per tutti o quasi si troverà una soluzione dall’amministrazione? Attendiamo. Sono arrivati annunci, rassicurazioni, belle frasi.
Nel frattempo, i catanesi fanno come i turisti: guardano altrove.
Lascia un commento