Catania, “uomini e maestri di vita”: l’Università ricorda il prof. Umberto Scapagnini. Il “popolo rosa” lo saluta…


Pubblicato il 03 Giugno 2013

Grande partecipazione per un uomo e un sindaco che ha lasciato un segno profondo nei sentimenti di una comunità….di iena memoria storicaOggi pomeriggio, alle 17,30, presso l’aula magna dell’Università, si terrà l’incontro su “Umberto Scapagnini, farmacologo e uomo: dedicato ad un maestro di scienza e di vita”. L’iniziativa è promossa dal prof. Renato Bernardini. Sono previsti interventi di autorità e docenti, a cominciare dal Rettore Giacomo Pignataro.

Alle “ienesicule” risulta anche un caloroso abbraccio da parte del mondo femminile. E ‘ proprio vero, Umberto ha lasciato il segno! Indelebile.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Clamoroso! Dopo mesi e mesi di “grande intesa”, con esternazioni e prese di posizione proAmministrazione comunale, da Legambiente Catania stamane è arrivato un “post-choc”: addirittura una critica feroce, in occasione dell’allagamento (ampiamente prevedibile) della città per un’ora e mezza di pioggia! Niente male: ma sarà solo una “crisi passeggera” oppure cambierà qualcosa?

2 min

iena delle palle di vetro. Come ampiamente previsto, Catania, per un’ora e mezza di pioggia, è allagata. Colpa di chi amministra male la città. Sul web è possibile vedere una serie di immagini e video eloquenti nella loro drammaticità: in poco tempo, la città è finita sott’acqua. Per fortuna, c’è il lato positivo: è stata […]

1 min

Dopo le “prodezze mediatiche” in tema di presentazione dell’Anfiteatro Romano (in versione “Alberto Angela dei poveri”) e di inaugurazioni in scuole superiori (performance in “stile coach sportivo” con tanto di “manata” meglio nota come “gimme five” con gli studenti) raccogliendo risate “a fiumi” di chi si deve sorbire ogni giorno “la sceneggiata quotidiana” dello sceriffo […]