comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la nostra terra, ancora una volta è la connivenza della politica asservita agli interessi della mafia a mortificare la dignità della Sicilia e della nostra gente. In primo piano nuovamente un esponente di spicco del centrodestra siciliano ovvero quel Giuseppe Castiglione, […]
Catania Vera: cronaca di un “tecnologico” consiglio comunale
Pubblicato il 28 Ottobre 2021
Alla fine, dopo diversi tentativi (appena due ore di attesa) il consiglio comunale viene rinviato.
Vergognoso e ridicolo il tentativo di aprire la seduta di Consiglio, un situazione imbarazzante che ha esasperato gli animi di buona parte dei colleghi, anche di maggioranza.
Ancora una volta, dopo 2 anni, vi sono problemi informatici per avviare una seduta in video diretta su you tube, anche davanti la presenza del direttore dei servizi informatici.
Alla fine hanno sprecato tempo e risorse mettendo a rischio (inutilmente) l’incolumità dei dipendenti e di tutti i presenti in aula.
Riteniamo assurdo il grado di pressappochismo e incapacità di alcuni dirigenti, ma soprattutto le pressioni politiche e psicologiche patite dal presidente Castiglione, reo di aver accettato un consiglio in queste condizioni.
Siamo certi che il sindaco non sarà felice della situazione, ma è evidente il grado di inadeguatezza politica e amministrativa dall’amministrazione Pogliese.
Crediamo che vi siano i presupposti per interpellare l’assessorato agli enti locali sulla fallace e lacunosa gestione del consiglio comunale di Catania.
I Consiglieri
Adorno, Bianco, Bonaccorsi Diana, Di Salvo, Fichera, Gelsomino, Ricotta, Tomasello, Lanfranco Zappalà.
Lascia un commento