Alla fine, dopo diversi tentativi (appena due ore di attesa) il consiglio comunale viene rinviato.
Vergognoso e ridicolo il tentativo di aprire la seduta di Consiglio, un situazione imbarazzante che ha esasperato gli animi di buona parte dei colleghi, anche di maggioranza.
Ancora una volta, dopo 2 anni, vi sono problemi informatici per avviare una seduta in video diretta su you tube, anche davanti la presenza del direttore dei servizi informatici.
Alla fine hanno sprecato tempo e risorse mettendo a rischio (inutilmente) l’incolumità dei dipendenti e di tutti i presenti in aula.
Riteniamo assurdo il grado di pressappochismo e incapacità di alcuni dirigenti, ma soprattutto le pressioni politiche e psicologiche patite dal presidente Castiglione, reo di aver accettato un consiglio in queste condizioni.
Siamo certi che il sindaco non sarà felice della situazione, ma è evidente il grado di inadeguatezza politica e amministrativa dall’amministrazione Pogliese.
Crediamo che vi siano i presupposti per interpellare l’assessorato agli enti locali sulla fallace e lacunosa gestione del consiglio comunale di Catania.
I Consiglieri
Adorno, Bianco, Bonaccorsi Diana, Di Salvo, Fichera, Gelsomino, Ricotta, Tomasello, Lanfranco Zappalà.
comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…
Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…
ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…
Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…
Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…
COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…