Catania, verso la giunta Enzo IV: ma chi non mangerà il panettone?


Pubblicato il 30 Giugno 2013

Presto le nomine della nuova amministrazione, ma più di un dubbio che restino tutti…di iena prenataliziaChe la nuova giunta Bianco possa essere composta per molto tempo dai nomi già ufficializzati e da quelli ufficializzandi ci si crede poco fra gli “addetti ai lavoro”. E non solo.

Quanto resterà in carica Fiorentino Trojano, psichiatra, del coordinamento medici Fp Cgil? Quanto prima che il segretario generale della Cgil di Catania Angelo Villari, che si avvicina al termine della sua parabola nel mondo sindacale, possa entrare in giunta al suo posto?

Quanto durerà Valentina Scialfa, alle prese con un serio e duro lavoro al “Nuovo Garibaldi” come medico del lavoro appunto? Se dovesse andargli male alla presidenza del consiglio comunale (dovrebbe andare all’ex assessore di Stancanelli Sebastiano Arcidiacono di “Articolo 4”) potrà stare “in panchina” Alessandro Porto, il più votato del “Patto per Catania”? Giovanni Pistorio, esponente di punta già dell’Mpa, resterà a guardare?

Quanto resterà in carica Angela Mazzola, avvocato, che, fra l’altro, si occupa di tante cose serie e impegnative? Lino Leanza quanto aspetterà prima di mettere il “suo” Salvo Di Salvo, che scalpita da tempo?

E’ veramente “al sicuro” Saro D’Agata, che negli anni ha “ingoiato” dal “suo” partito, prima i Ds e poi il Pd, di tutto e di più?

Quanto aspetterà Enzo Bianco, dopo le tante richieste di posti e incarichi arrivategli in questo periodo, prima di mostrare -a chi non lo conosce- il suo vero volto, ovvero quello di uno che fa di testa sua e non accetta oltremodo pressioni?

Alla vostra iena sembra tanto che prima di Natale arriveranno sorprese e…cambiamenti. Staremo a vedere! 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Catania, 25 febbraio 2025 – La notizia dell’arresto dell’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell’ambito dell’operazione “Mercurio”, ci lascia profondamente sconcertati. Se quanto emerso dalle intercettazioni dovesse essere confermato, il quadro che ne risulterebbe sarebbe estremamente preoccupante. A questo punto, il minimo che il Consiglio comunale possa fare è attivarsi per fare luce sulla gestione […]

3 min

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e consolidare il rapporto con gli utenti, a cominciare dai lavoratori.Il 13 febbraio scorso si è insediato il nuovo presidente della Cassa Edile A.M.I.Ca di Catania, Carmelo Belfiore, imprenditore edile di lungo corso, scelto da Ance Catania per guidare l’Ente bilaterale che fornisce […]

2 min

L’ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la democrazia e rende le istituzioni prede di corruzione, clientele e interessi criminali. Denunciamo nuovamente l’aggravarsi della “questione mafiosa” che attanaglia politica e istituzioni siciliane. L’arresto del deputato regionale Giuseppe Castiglione e del Sindaco di Ramacca, Nunzio Vitale, insieme a due […]