Catania “viabilità in lutto?” Giammai, nuove “strade straordinarie” per l’ex piazza Alcalà. Plastica da “munnizzari” e nastro adesivo sui cartelli!

Leggi l'articolo completo

Sempre brillanti soluzioni per auto e cittadini. Ecco quanto abbiamo fotografato stamane ad un ingresso della città. E il traffico è come sempre scorrevole… di iena senza cappuccio

Ma che fa? C’hanno messo la plastica delle buste per la munnizza sui segnali stradali? Grande soluzione. Ingegneristica. Niente “lutti”, quindi, e nemmeno “camminate in penitenza” lungo la via Dusmet. Nemmeno in nome degli abitanti della zona (siamo in pieno centro, sull’ex piazza Alcalà) che da qualche tempo tribolano per le condizioni del traffico. Forse sarà anche colpa loro, no? Che c’entra l’amministrazione comunale?

Non a caso al comune di Catania ci sono veri scienziati della materia, gente che studia anche la notte per trovare soluzioni. E si lavora, mica come una volta, come succedeva anni fa.

E così guardate cosa accade: c’erano i cartelli per il doppio senso di circolazione, che, dopo essere stati la scorsa settimana messi e coperti dal comune, sarebbero stati “scappucciati” prima del previsto. Da chi? Da ignoti? Da qualche “nostalgico” di Stancanelli?

L’assessore alla viabilità l’avv. Rosario D’Agata ha annunciato un’indagine interna. E già i responsabili -immaginiamo- tremano.

Di fatto, di certo, è arrivato giorni fa un leggerissimo caos auto.http://www.ienesiciliane.it/cronaca/13384-catania-caos-auto-e-scienziati-del-traffico-a-piazza-alcala-come-in-un-film-di-mel-brooks.html

All’ingresso cittadino, sullo snodo che porta all’aeroporto. Dettagli. Informazione agli abitanti della zona per il nuovo doppio senso sulla vicina via Mulino Santa Lucia che avrebbe essere inaugurato? Poca o nulla.

Ma a questo punto: ci sarà o no il doppio senso di circolazione? Non è più sicuro, come scrive anche “La Sicilia” di oggi.Sicuramente, i benefici si vedono: stamane il traffico era scorrevole (guarda foto).                    Alla prossima e abbiate fede!

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Angelo Villari (“Comunità in progresso”) su porticciolo di Ognina: “fermare l’arroganza di un’amministrazione sempre più allo sbando”

Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…

1 ora ago

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

21 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

21 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

21 ore ago

AST, NUOVA INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI MPA: “ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA ALLA PRECEDENTE”

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…

21 ore ago