Cataniapolitica chiude: l’editore denuncia mancanza di fondi e la scarsa attenzione per la comunicazione

Leggi l'articolo completo
di iena giornalistica/div>
E così, in questa città soggiogata dal monopolio dell’informazione, dobbiamo registrare che un’altra testata giornalistica libera chiude i battenti. Dal 31 gennaio, infatti, il sito non sarà più aggiornato, “CataniaPolitica va in soffitta” ci scrive l’editore Giovanni Grillo.

Il motivo? “Semplice -aggiunge l’editore- mancanza di soldi! Non ne abbiamo, non abbiamo mai avuti. Abbiamo tirato avanti per tre anni, ci siamo divertiti, ma alla fine ci siamo pure logorati. Chiudiamo dunque. Ciò non significa che tutto ciò che abbiamo fatto andrà disperso. Ma anche per rinascere abbiamo bisogno di morire. Rimpianti non ne abbiamo. Forse abbiamo solo un pizzico di consapevolezza in più, quella cioè che questa città è estremamente povera. Senza iniziativa, senza soldi e senza slanci. Quasi meschina. La via della pubblicità non ha prodotto nulla”.

Sino ad oggi solo pubblicità gratuite. “Tutte quelle che vedete -chiarisce Giovanni Grillo- nella nota/sfogo diffusa via web- sono a titolo di amicizia. Quelle di carattere istituzionale non hanno fruttato neanche un centesimo. Anche l’appello ai lettori, attraverso posta pay, ha prodotto solo dieci (benedette, ovviamente) euro. Poco, troppo poco. Però gli attestati di stima sono stati tanti, le “pressioni” esterne pure e anche qualche sgambetto. Chi sa intende”.

Il fastidio che crea una testata giovane fatta dai giovani. “E capite bene pure voi – conclude l’editore- che non poteva che creare prurito una testata giovane che si è messa in testa di raccontare e soprattutto commentare, analizzare, criticare, la politica catanese e isolana. Dunque, addio. Il nostro commiato va a voi lettori. Ai 3439 fan di facebook. Chiudiamo con il numero più alto di “mi piace” in Sicilia per i giornali on line. Speriamo che non muoia però l’idea, raccontare il Palazzo”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

IL MONDO STA MALE, MA OGGI MARCO PITRELLA FA 40 ANNI!

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…

22 ore ago

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

2 giorni ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

3 giorni ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

3 giorni ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

3 giorni ago