Caterina Mendolia Pirandello: “Ringrazio tutti per lo straordinario affetto ricevuto durante l’inaugurazione della Casa della Democrazia Cristiana”

Leggi l'articolo completo
Caterina Mendolia Pirandello, dirigente regionale per il turismo e i beni culturali di Democrazia Cristiana Nuova, esprime gratitudine e soddisfazione per la straordinaria risposta in occasione dell’inaugurazione della Casa della Democrazia Cristiana a Catania:
«Ringrazio tutti per lo straordinario affetto ricevuto durante l’inaugurazione della “casa della Democrazia Cristiana”. La straordinaria risposta, la partecipazione, prima che fisica, sentimentale al progetto mi convince ancora di più che siamo sulla strada giusta. Ringrazio fortemente Totò Cuffaro per le parole espresse nei confronti della leadership femminile del nostro partito e della volontà di fare tornare i giovani in Sicilia. Io per prima per coerenza ho deciso di trasferirmi da Ravenna ed investire qui rilevando una importante località turistica a Capomulini. Ho letto anche (poche per la verità) alcune polemiche sul passato giudiziario di Totò Cuffaro. Al di là della correttezza o meno della sentenza di condanna che ha ricevuto, trovo una grande vittoria della Costituzione il fatto che un uomo che è stato in carcere, scontata la pena possa tornare a coltivare la sua passione sociale, peraltro senza l’interesse personalistico di venire eletto, essendo stato condannato alla pena accessoria dell’interdizione dei pubblici uffici. Ricordo che nel nostro paese la pena ha una funzione rieducativa e non è una “lettera scarlatta”: non siamo nel medioevo ma in un paese moderno. Ed è proprio per contribuire a costruire una Sicilia moderna che ci siamo messe in campo. Lasciateci lavorare, ma senza pregiudizi».

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Sinistra Italiana: Operazione Mercurio ennesima vergogna siciliana!

comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…

10 ore ago

Trasporti: Fita Cna Sicilia, produzioni penalizzate dal balzello ETS

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…

10 ore ago

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…

10 ore ago

Decreto Caivano: come saranno spesi i fondi destinati a San Cristoforo?

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…

11 ore ago

L’Imesi Atletico Catania 1994 “sbatte” sull’arbitro

Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…

11 ore ago

Sanità, Cimest: “Tariffe LEA inadeguate: a rischio l’assistenza specialistica convenzionata”

COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…

11 ore ago