Cbc denuncia: “il Comune non paga gli stipendi ma Pogliese nomina inutili consulenti da 60mila euro l’anno”


Pubblicato il 15 Febbraio 2019

dalla pagina di facebook di Matteo Iannitti:

“Con Provvedimento n.OA 18 del 12 febbraio 2019, il Sindaco di Catania Salvo Pogliese, ha nominato quattro consulenti legali esterni quali componenti del Collegio di Difesa. Quattro avvocati che percepiranno dal Comune di Catania mille euro netti al mese, ai quali bisognerà aggiungere le spese di IVA e CPA. Più di sessantamila euro l’anno complessivi.

Qui il provvedimento

Il Collegio di Difesa è un organismo di consulenza giuridica del Comune, abolito da anni in quasi tutti i comuni italiani. Tranne Catania. Un organismo inutile in funzione del fatto che il Comune di Catania possiede già un’avvocatura comunale con decine di avvocati impiegati e assunti dall’ente.

I consulenti nominati dal Sindaco Pogliese sono il Prof. Avv. Felice Giuffrè, il Prof. Avv. Emilio Salvatore Castorina, l’Avv. Davide Giuseppe Giugno e l’Avv. Giuseppe Antonio Sileci.

Catania Bene Comune giudica insensata la nomina di nuovi consulenti esterni e grave la decisione dell’amministrazione di mantenere un Collegio di Difesa. È davvero assurdo che con la città in dissesto finanziario, con gli stipendi dei lavoratori pagati in ritardo, con gli asili nido chiusi e con l’impossibilità di far fronte alle spese più urgenti, il Sindaco decida di nominare consulenti inutili all’ente.

Nomine tra l’altro totalmente fiduciarie del Sindaco, effettuate senza alcun avviso pubblico e senza alcuna pubblicità. Sembra che l’attuale Sindaco stia rifacendo tutti gli errori del suo predecessore.

Chiediamo che il Consiglio Comunale censuri con nettezza tale scelta del Sindaco e che venga disposta l’abolizione del Collegio di Difesa.

Catania Bene Comune

 
Venerdì 15 Febbraio 2019.”

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]

3 min

Catania – Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale Magma di Catania, diretto da Salvo Nicotra. In programma tre serate, a Catania ed in provincia, con il Trio chitarristico formato da Salvatore Daniele Pidone, Virginia Sassaroli e Massimo Martines. Primo concerto a Catania, mercoledì 27 novembre, alle ore 16.30, […]

1 min

Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di associazioni, partiti e cittadini, interviene Angelo Villari, presidente dell’ associazione “Comuntà in progresso”: “La numerosa presenza di tantissime cittadine e cittadini, associazioni, forze politiche di opposizione, alla iniziativa di protesta contro la privatizzazione del porticciolo di Ognina, rappresenta la volontà […]

2 min

di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]