Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
C’è chi dice “No”: Rifondazione Comunista contro il governo Draghi-Confindustria
Pubblicato il 07 Febbraio 2021
IL PRC SI PROPONE COSÌ COME MOTORE DELLA COSTRUZIONE DI UNA ALTERNATIVA ALL’ATTUALE SISTEMA
C’è chi dice no. Rifondazio comunista ha manifestato a Catania, come in tantissime altre città, contro la formazione del governo Draghi.
Da una parte ha voluto denunciare la natura del personaggio, protagonista di quelle politiche che hanno prodcausato una vera e propria macelleria sociale negli ultimi vent’anni. E che, forte del consenso di quasi tutto il parlamento, oltre che dei poteri forti nazionali ed europei, potrebbe operare una ulteriore ristrutturazione istituzionale ed economica, a danno dei diritti democratici e del mondo del lavoro dipendente. Dall’altra parte il partito di Acerbo e Ferrero ha rilanciato alcuni punti programmatici ritenuti irrinunciabili: blocco dei licenziamenti e degli sfratti, ritorno alla gestione pubblica della sanità e dei beni comuni.
Lascia un commento