“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]
Centri commerciali “no stop”: in provincia di Catania ne arriva un altro! La Confcommercio e i sindacati si oppongono
Pubblicato il 08 Ottobre 2012
All’orizzonte l’apertura di un’altra megastruttura in un territorio letteralmente invaso dalla grande distribuzione. E la politica che fa? Parla soltanto di “stop” o finalmente ferma davvero “l’invasione”?
di iena commerciale
La Confcommercio di Catania prende posizione insieme a Cgil, Cisl e Uil sulla paventata apertura di un nuovo parco commerciale in provincia di Catania.“Prima della conferenza di servizio che si terrà giorno 11 ottobre al Comune di Motta Sant’Anastasia – spiega il presidente di Confcommercio Catania Riccardo Galimberti – e nella quale si parlerà dell’apertura dell’ennesimo parco commerciale, vogliamo mettere in evidenza i rischi che questa iniziativa comporta sotto il profilo dell’impatto ambientale, commerciale ed occupazionale”.A tal proposito le sigle sindacali e l’associazione commercianti presenteranno un documento di denuncia nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani, martedì 9 ottobre, alle ore 9,30, presso la sede di via Mandrà 8.La provincia di Catania presenta già la più alta concentrazione di centri commerciali rispetto al numero di abitanti, con circa 460 mq. di superficie di vendita per 1000 abitanti nell`area metropolitana, una percentuale, a detta della Confcommercio, tra le più alte d`Europa!
Lascia un commento