Cgil provinciale di Catania


Pubblicato il 27 Febbraio 2024

Rete del NO all’ Autonomia differenziata 
Comunicato stampa

“Un disegno di legge che smantella i diritti e divide il Paese”. Conto alla rovescia per la manifestazione contro l’autonomia differenziata del 2 marzo a Catania. 

“No all’autonomia differenziata, sì al diritto di libera manifestazione”. È questo lo slogan della manifestazione a cura della “Rete del No all’autonomia differenziata “ che si terrà  sabato 2 marzo, a partire dalle ore 9,15, con concentramento di fonte alla Villa Bellini (lato bar Savia). Il corteo si fermerà davanti alla Prefettura e una delegazione chiederà di essere ricevuta dal prefetto di Catania.

Le sigle che compongono la Rete e che già nei giorni scorsi hanno espresso in più occasioni la loro contrarietà al disegno di legge “che smantella i diritti e divide il Paese” sono: CGIL, Arci, Acli, Disoccupazione Zero, UDI, Auser, SUNIA, UDU, ANPI, Rete degli Studenti Medi, Koinè, Memoria e Futuro, Federconsumatori, Generazioni Future, Volere la luna, Rete Restiamo Umani (I Siciliani Giovani, Emergency, Amnesty International Gruppo 72 Catania ONG, Libera Catania, Città Insieme, Arbor – Unione per gli Invisibili, Chiesa Cristiana Evangelica Battista, Chiesa Evangelica Valdese, Paxchristi Catania, Mani Tese Sicilia, Comitato Librino Attivo, Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica per il Nord-Est della Sicilia, La Città Felice, Gruppo Territoriale Catania, Coordinamento per la Democrazia Costituzionale, COPE-Cooperazione Paesi Emergenti, CNCA Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza, Cooperativa Prospettiva, Circolo Teresa Mattei, Associazione Centro KOROS, Associazione di Promozione Sociale Difesa e Giustizia, Associazione Oltre Frontiere, Associazione Antimafia e legalità), Arci gay, Legambiente, Sinistra italiana, PD, M5S, Rifondazione comunista, Rete numeri pari Catania, Rete fattorie sociali Sicilia – BioAS.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

La squadra atletista ospiterà domenica (ore 15) il Mazzarrone Calcio Nel weekend è in programma l’undicesima giornata del campionato di Eccellenza. Nel Girone B, Imesi Atletico Catania 1994 in campo domenica (fischio d’inizio alle ore 15), allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande contro il Mazzarrone Calcio. Gara casalinga da sfruttare al meglio per la squadra […]

1 min

Catania, 22 novembre 2024 – I consiglieri comunali del M5s Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio hanno presentato un’interrogazione urgente sulla recente concessione rilasciata alla società La Tortuga, che prevede l’ampliamento e la privatizzazione del molo di ponente del porticciolo di Ognina, sottraendo spazi storicamente accessibili alla collettività. “La concessione, approvata dalla Regione Sicilia, sembrerebbe senza […]