Da uifficio stampa comune ct: Sondaggio Istituto Noto-Il Sole24ore, Pogliese:”Unici sondaggi che contano sono le urne”
In merito al sondaggio pubblicato oggi da Il Sole24ore, il sindaco Salvo Pogliese ha diffuso la seguente nota:
“Ogni giorno mi spendo con lealtà e fermezza per fronteggiare le tante emergenze di una grande città del Mezzogiorno, come è Catania, stando in mezzo alla gente che mi gratifica con apprezzamenti in pubblico come in privato e innumerevoli attestati di stima. Se non si trattasse di un autorevole istituto di sondaggi, verrebbe da pensare che nelle rilevazioni hanno confuso città o addirittura sbagliato pianeta. Mi limito a osservare che i sistemi di valutazione adoperati, sicuramente non colgono il valore di un impegno totalizzante come quello di un sindaco che ha rinunciato a facili demagogie, assumendosi l’onere di affrontare e risolvere problemi da trent’anni sul tappeto. Ho scelto di fare il sindaco lasciando la comoda poltrona di parlamentare europeo come atto d’amore verso la città in cui sono nato e cresciuto, per correggere una rotta che aveva portato al baratro, consapevole dell’enorme fardello debitorio e di un dissesto finanziario lasciato in eredità. Eppure non ho mai puntato il dito verso un passato che ha lasciato strascichi pesantissimi. Personalmente credo che gli unici sondaggi che abbiano valore siano quelli delle urne, tenuto conto che quando mi sono candidato, tre anni addietro, alcune rilevazioni, anch’esse considerate <<autorevoli>> mi davano un risicato 17% di preferenze. Come tutti sanno fu un trionfo, con la vittoria al primo turno e oltre il 52% dei voti a mio favore. Il resto, compresi sondaggi buoni o cattivi che siano, francamente lasciano il tempo che trovano, perché l’unico dato che ha valore è quello delle elezioni”.
———————————————————————————————-
Pogliese il sindaco meno gradito d’Italia.
M5S: si faccia da parte.
Catania, 5 luglio 2021 – Chissà perché ma la notizia non ci sorprende. A dire che l’amministrazione Pogliese è pessima non è solo l’opposizione in Consiglio, ma la stragrande maggioranza dei cittadini.
Basta guardarsi intorno per vedere come la città sia lasciata nel degrado e nell’abbandono. Non è solo un problema di inciviltà, che esiste e va stigmatizzata, ma anche e soprattutto di mancanza di controllo delle istituzioni sul territorio.
Rifiuti ovunque, traffico da far west, mare inquinato, movida selvaggia, incuria e trascuratezza del bene pubblico.
Mai come in questo periodo la città sembra abbandonata a se stessa ed è troppo facile dare sempre la colpa al dissesto.
Pogliese prenda atto della propria incapacità a governare e si faccia da parte. Catania merita di rinascere e non potrà farlo certo con una classe politica che in tre anni di governo non ha portato nessun miglioramento per la città.
MoVimento 5 Stelle Catania
https://www.facebook.com/catania5stelle/
———————————————————————————————————
Enzo Bianco sulla posizione del Sindaco di Catania nell’ultima classifica del Sole 24 Ore:
“Mi dispiace davvero vedere il Sindaco della mia Città precipitare all’ultimo posto come gradimento tra tutti i Sindaci d’Italia. Mi dispiace davvero. In 3 anni Pogliese ha perso larga parte del consenso che lo aveva portato al successo. In Città si respira quest’aria di sfiducia. ‘N mani a nuddu sento dire sempre più spesso.
Rivolgo un appello: non possiamo vedere Catania precipitare senza reagire. Nelle naturali e doverose differenze politiche, uniamo gli sforzi di tutti per dare un impulso vitale alla Città, per sbloccare progetti, per mobilitare la società civile, le forze sociali. Non chiediamo nulla in cambio; né poltrone né incarichi. Chiediamo da dare una mano a Catania. Non accettarla sarebbe davvero un peccato, grave”.
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…