Chiude il Villaggio ObeCity, con ben 350 visite cliniche effettuate. Soddisfazione degli organizzatori per il successo dell’evento

Leggi l'articolo completo

Piazza Università di Catania trasformata nel centro del benessere e della salute. Chiude il Villaggio ObeCity, con ben 350 visite in appena 8 ore (realizzate dall’equipe medica del Prof. Luigi piazza dell’Ospedale Garibaldi Centro), riguardanti alcune analisi cliniche, come l’elettrocardiogramma, Misurazione della Glicemia, e dell’indice di massa corporea (BMI).

ObeCity, allestito in occasione della Giornata Europea dell’Obesità, che ha visto Catania come prima tappa assoluta della campagna ideata da SG-Company, è stato inaugurato dal sindaco di Catania, Salvo Pogliese, alla presenza dell’amministratore di SG-Company, Davide Verdesca, del Presidente della SICOB, Prof. Luigi Piazza (nella foto), del Magnifico Rettore dell’Università di Catania Prof. Francesco Basile, dall’assessore allo Sport, Sergio Parisi, all’ambiente Fabio Cantarella e dall’assessore regionale alla famiglia Antonio Scavone. 

Grande folla anche per l’area sport, con dimostrazioni e attività pratiche, che hanno coinvolto tantissime persone di tutte le fasce di età alla presenza del testimonial della campagna ObeCity di Catania, Peppe Mascara.

In tema di sane abitudini, grandi e piccini hanno avuto la possibilità di confrontarsi con Adriana Cantisani, la famosa Tata Adriana della Tv, che ha spiegato ai bambini e ai genitori l’importanza di una corretta alimentazione e dell’esercizio fisico, rispondendo alle domande del pubblico.

Una giornata di festa e benessere, che rappresenta il primo passo di un percorso volto all’affermazione di diversi e più sani comportamenti, alimentari e relativi allo stile di vita, che ha visto i catanesi rispondere calorosamente. 

ObeCity rappresenta il primo tassello di un più ampio progetto che si propone anche di realizzare una Guida di sensibilizzazione sull’obesità, che sarà stilata da esponenti delle principali Società Scientifiche legate a questo tema”.

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Ognina: interrogazione del M5s sulla privatizzazione del porticciolo e sulla tutela degli spazi pubblici

Catania, 22 novembre 2024 - I consiglieri comunali del M5s Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio…

9 ore ago

Il Gusto dei libri al Taormina Food Expo 2024, 23 e 24 novembre

Taormina, 22 novembre 2024 - La presentazione dei romanzi di Salvo Toscano e Gerardo Rizzo…

9 ore ago

Giarre, dal 22 al 24 novembre la festa della birra al PalaGiarre con l’Oktoberfest. Domenica gran chiusura con I Brigantini

Cambia il programma dell’attesa seconda edizione dell’Oktoberfest Giarre, dopo il rinvio deciso dagli organizzatori nel rispetto…

9 ore ago

Il carcere come reinserimento sociale (lo dice anche la Costituzione): convegno a Catania

Venerdì 22 novembre alle 10.30, presso l’aula magna del Palazzo delle Scienze di Catania, si…

11 ore ago

ASACOM, GIUSEPPE LOMBARDO: “COMUNIONE D’INTENTI CON I COLLEGHI DI FRATELLI D’ITALIA”

“Esprimo soddisfazione per l’approvazione in VI commissione di un emendamento da me promosso che incrementa di…

1 giorno ago

Convegno a Catania. Il riconoscimento della figura delle Youth worker in Italia e in Sicilia: a che punto siamo?

Si terrà oggi giovedì 21 novembre alle ore 16,30 presso la sala Katane del Katane…

1 giorno ago