“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]
Ci salveranno i democristiani, Raffaele Lombardo su Trantino: “Una sorta di Chiara Ferragni…”
Pubblicato il 25 Febbraio 2024
tratto da intervista di Anthony DiStefano su Livesicilia.
…A proposito di Catania, come sta amministrando Enrico Trantino?
“Io sono un cittadino e non frequento i social. Ma mi dicono che Trantino in questo campo è una sorta di Chiara Ferragni in quanto riscuote giudizi positivi. Il suo è un nome importante che sicuramente giova alla nostra città”.
Ma…?
“Veda, temo che l’elezione diretta determini la sindrome dell’uomo solo al comando. L’uomo solo e tutt’al più il suo partito solo. Sul governo del territorio, sulle grandi infrastrutture a cominciare dai parcheggi, sul rilancio della zona industriale nell’epoca della Zes unica, sulla dispersione scolastica, sulla solidarietà verso i più deboli, il confronto politico non è una perdita di tempo, ne’ un fastidio. È la democrazia. E il Mpa, che ha solide radici in città e ha contribuito in maniera netta e decisiva all’elezione del sindaco, non intende rinunciare a dire la sua”.
Lascia un commento