Dott. Marco Benanti
c/o Avvocato Christian Carpani
Oggetto: Articolo 21/9/2020
https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=11760
Egregio Direttore,
a norma dell’art.8 della Legge sulla Stampa , in relazione all’articolo del 21 settembre 2020 sopra riportato, chiedo la pubblicazione di quanto segue come replica alle numerose inesattezze ivi contenute, fortemente lesive della mia immagine e della mia onorabilità.
1. La sentenza cui fa riferimento il signor Castiglione non è stata ancora pubblicata quindi non può riportare alcun contenuto, che è noto caso mai solo al Giudice.
2. Trattasi , in ogni caso di una sentenza di primo grado a fronte dei tre gradi di giudizio previsto dall’ordinamento italiano, quindi a tutt’oggi e fino a sentenza definitiva il Sottoscritto è in presunzione di innocenza, colpevole di nulla.
3. L’articolo, palesemente scritto dallo stesso Castiglione di cui si riconosce lo stile autoincensatorio e la prosopopea, parla di pene pecuniarie che non sono state riconosciute dal Giudice di Tivoli che mi ha multato per la somma minima di 600Euro.
4. Ricordo che gli articoli citati erano riferiti a recensioni di spettacoli firmati dal Castiglione come regista, per me pessimi (e questo è un libero esercizio di critica) e alcune considerazioni, in punta di penna, sulla sua figura di amministratore e organizzatore.
La ringrazio per l’attenzione e La saluto cordialmente
Enrico Stinchelli.”