Da Ienesicule una domanda soltanto: quanto durerà Porto in Fdi? Quanti dolori, travagli, pensieri per l’ennesima “scelta di vita”? “Apprendiamo con composta emozione la notizia della fulminea adesione del deputato supplente Alessandro Porto al gruppo di Fratelli d’Italia. Abbiamo avuto l’onore -e gli saremo grati in eterno- di supportarlo nel ruolo di assessore comunale e […]
Ciancio: alle 12,30 la sentenza del processo per concorso esterno in associazione mafiosa
Pubblicato il 25 Gennaio 2024
Aggiornamento: sentenza prevista per le 12,30 di oggi.
La Procura della Repubblica ha chiesto 12 anni. Nel novembre scorso, la decisione è slittata per il cambio di un giudice, domani in tarda mattinata dovrebbe arrivare la sentenza di primo grado. Prevista un’eventuale replica del
Pm alle arringhe degli avvocati difensori. Secondo l’Accusa, Ciancio avrebbe avuto rapporti con esponenti di spicco di Cosa Nostra catanese.
Parti civili sono i fratelli del commissario Beppe Montana, l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, Libera e il Comune di Catania.
L’imputato, editore e già “monopolista-liberale” da tempo in crisi, dopo la requisitoria della Procura, aveva diffuso una nota ricordando come le accuse a suo carico siano state “bocciate in più occasioni”.
Al di là del processo, il gruppo Ciancio ha rappresentato uno dei pezzi più importanti del “sistema di Potere” catanese. Con responsabilità politiche, economiche-sociali e culturali enormi sulla condizione generale della città.
iena marco benanti.
Lascia un commento