Ciancio e la Mafia: appello misure prevenzione, cominciata requisitoria Procura Generale

Leggi l'articolo completo

Ha ricostruito il percorso dell’inchiesta di primo grado e citato le dichiarazioni di 11 pentiti il sostituto Pg Miriam Cantone nella prima udienza dedicata all’accusa nel processo in Corte d’appello a Catania nato dal ricorso della difesa contro il provvedimento di sequestro e confisca dei beni di Mario Ciancio Sanfilippo disposto dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale.

La requisitoria continuerà il 26 marzo con l’intervento del Pm Antonino Fanara.Il ricorso contro la sentenza di primo grado era stato depositato dagli avvocati Carmelo Peluso, Francesco Colotti e Nerio Giuseppe Diodà. Arringhe del collegio di difesa sono previste il 21 maggio e il 18 giugno.

Il sequestro finalizzato alla confisca per beni stimati in complessivi 150 milioni di euro è stato chiesto dalla Procura ed eseguito il 24 settembre scorso dai carabinieri. Tra i beni interessati dal provvedimento ci sono anche la Dse che edita il quotidiano ‘La Sicilia’ di Catania e la maggioranza delle quote societarie della ‘Gazzetta del Mezzogiorno’ di Bari. Il Tribunale ha nominato amministratori giudiziari Angelo Bonomo e Luciano Modica per garantire la continuazione dell’attività del gruppo. (ANSA).

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

A SICILIAFIERA “FRUTECH”

MEDITERRANEAN FRUIT&VEGETABLE EXPO Dal domani 28 novembre al 30 novembre 2024, nel polo fieristico SiciliaFiera,…

11 ore ago

Sinistra Italiana: Il degrado dei quartieri del nostro centro storico

Le proteste dei cittadini residenti e il disimpegno del sindaco Trantino Invitiamo il sindaco, che…

13 ore ago

Bonaccorsi e Ciancio (M5s): “Siamo al fianco dei lavoratori di Amts Spa. Ogni decisione deve tutelare i loro diritti e garantire trasparenza e partecipazione”

Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…

2 giorni ago

UNDER 19 GOLD: L’ALFA BATTE L’UNIME MESSINA

Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…

2 giorni ago

QUESTO NON E’ AMORE, POLIZIA DI STATO, ISTITUZIONI E GIOVANI INSIEME PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…

3 giorni ago