di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]
Ciclopi Summer Fest, ad AciTrezza la 31esima edizione della sagra del pesce spada
Pubblicato il 09 Giugno 2022
Scandurra: «Ripartiamo con i sapori del nostro mare e con l’antica tradizione dei nostri antenati, pescatori che non si sono mai arresi difronte alle avversità»
Aci Castello, 9 giugno 2022 – Ad aprire il “Ciclopi Summer Fest”, il ricco palinsesto del Comune di Aci Castello e dell’Assessorato allo Spettacolo, la 31^ edizione della Sagra del Pesce Spada venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 giugno allo Scalo Alaggio di Aci Trezza. Oltre alla manifestazione culinaria, come sempre organizzata dalle Commissioni dei festeggiamenti di San Giovanni Battista e della Madonna della Buona Nuova, nonché dalla Confraternita San Giovanni Battista, aprirà i battenti anche la mostra – mercato dei prodotti tipici e dell’artigianato locale a cura dell’associazione “Nuovi eventi”. «Dopo gli anni di pandemia e le relative restrizioni atte al contenimento che ci hanno obbligati a stoppare ogni attività, dopo la ripartenza che, seppur con qualche timore, abbiamo potuto registrare in occasione del Centenario Verghiano, oggi finalmente possiamo annunciare una ripresa a pieno regime degli eventi che caratterizzeranno l’estate castellese», afferma il sindaco Carmelo Scandurra. «Iniziamo con i sapori del nostro mare rivitalizzando l’antica tradizione dei nostri antenati, pescatori che non si sono mai arresi difronte alle avversità. Allo stesso modo, l’assessore Marco Calì e gli organizzatori hanno tenuto duro in questi anni e sono certo che ci regaleranno tre giorni di spensieratezza all’insegna della buona cucina e di un regime alimentare mediterraneo sano», conclude il primo cittadino. «Le sagre rappresentano in un certo senso il cuore del territorio perché sul banco viene proposta la cultura e la tradizione culinaria locale: noi siamo quel che mangiamo», rileva l’assessore Marco Calì. «Abbiamo fatto molti sforzi ma, considerata la tipologia dell’evento e l’offerta proposta in apertura al “Ciclopi Summer Fest”, oltre alla partecipazione dei concittadini, si può prevedere una buona affluenza alla manifestazione dei turisti già in visita nel nostro Comune».
Lascia un commento