Ciminiere, giovedì 4 presentazione e firmacopie
“Il Grano Nero” di Ignazio Rosato
Giovedì 4 luglio, alle Ciminiere, alle ore 20,30, nello spiazzo antistante il Museo del Cinema e nella Sala stampa, lo sceneggiatore ed autore televisivo Ignazio Rosato (Palermo, 1980) presenterà il suo romanzo storico “Il Grano Nero”, ambientato nella Bisacquino del 1893, cioè negli anni delle lotte contadine e della repressione del movimento dei Fasci siciliani.
Con l’autore dialogherà l’attore Gino Astorina. Le attici Giovanna Criscuolo e Lucia Sardo, invece, leggeranno brani del romanzo, che faranno rivivere, con una narrazione sincera, una vicenda dimenticata, ma degna di essere ricordata.
Alla presentazione de “Il Grano Nero”, seguirà il “firmacopie” con momenti di spettacolo e musica dal vivo affidati alla violinista e cantante Karola Fichera e alla stilista Cinzia Dori.
Sarà presente Salvino Maltese, referente del Polo museale Ciminiere, luogo che ospita la manifestazione organizzata dall’Associazione “Circolo degli Artisti”, presieduta da Federica Cappelletti
Tanti gli sponsor (aziende agricole, di liquori e di vini) coinvolti nella presentazione del romanzo di Ignazio Rosato, infatti, sarà occasione per gustare preziosi vini e liquori siciliani. Make up a cura di Cristina Strano. Saranno presenti le telecamere di ““Sicilia 242 TV”, emittente televisiva siciliana, “all news”, visibile in tutta Italia, canale 242, in chiaro, inoltre, in Sicilia, attraverso i canali 84 del digitale terrestre, nell’App Sicilia 24, Vintage Radio TV canale 76 e “La Prima Pagina“ (OnLine), per registrare una puntata speciale di “MediArte”, pillole di cultura.
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…