Cinema catanese, Bianco inaugura un semaforo: “ah! ma non è lercio?”

Leggi l'articolo completo

di marco pitrella (vignetta di Vincenzo Baiamonte)

Quasi risolto il periferico problema del trafffico – che dell’illlegalità è simbolo – dal sindaco di Bianco vestito. In principio, il 16 luglio scorso, “Librino Day”: la giunta comunale riunita al quartiere istituì la linea bus “Librino Express” che il 18 settembre, dai fuochi d’artificio (leciti all’epoca) fu salutata & dall’orchestra del Bellini fu celebrata (in neomelodica?); pare, si dice e si mormora che utilizzando il bus, l’inquinamento simil “mafffioso” sia notevolmente diminuito da allora.

La storia, si sa, cammina sulle gambe degli uomini che attraversano le strisce pedonali e al Viale Castagnola un semaforo di ultima generazione è stato da “Sua Altezza” inaugurato. E’ di tre colori come stabilisce una convenzione universalmente riconosciuta: “il rosso indica la fermata, il verde il via libera e il giallo preavverte l’imminenza di un cambio di colore” (plagio wikipedia).

Come ha potuto accertare il sindaco, premendo con il suo ditino il pulsante di chiamata, il verde scatta immediatamente… grazie a questo modernissimo marchingegno un’altra strada che il continuo clacsonare rendeva “malavitosa” da oggi è più sicura. Continuando così… presto in tutta Catania, grazie a Enzo IV, sulla via della legallllità si potrà tranquillamente passeggiare.    

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Bonaccorsi e Ciancio (M5s): “Siamo al fianco dei lavoratori di Amts Spa. Ogni decisione deve tutelare i loro diritti e garantire trasparenza e partecipazione”

Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…

13 ore ago

UNDER 19 GOLD: L’ALFA BATTE L’UNIME MESSINA

Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…

13 ore ago

QUESTO NON E’ AMORE, POLIZIA DI STATO, ISTITUZIONI E GIOVANI INSIEME PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…

2 giorni ago

INAUGURATO IL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE A CALTANISSETTA

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…

2 giorni ago

ALFA BASKET CATANIA SUPERATA DAL COMISO PER 81-65

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…

2 giorni ago

Agroalimentare: si chiude il Taormina Food Expo 2024, grande partecipazione

E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…

2 giorni ago