Cittadella Giudiziaria: pubblicato il decreto di autorizzazione. Il M5s ricorrerà al Tar

Leggi l'articolo completo

Catania, 23 novembre 2020 – Il MoVimento 5 Stelle continua la sua battaglia contro la costruzione della Cittadella giudiziaria nell’area dell’ex Palazzo delle Poste.

Le denunce e le interrogazioni di esponenti del MoVimento a livello regionale e comunale non hanno sortito alcun effetto e sono rimaste grida al vento: il progetto è andato avanti, nonostante le tante anomalie e difformità che hanno accompagnato il suo iter di approvazione e nonostante l’eccessivo carico urbano previsto, che porterà ancora cemento nella nostra città, impedendo la vista del mare ai catanesi.

È stato pubblicato, infatti, il decreto dell’Assessore regionale all’Ambiente e al Territorio, che autorizza il progetto in variante al piano regolatore cittadino, secondo l’iter previsto ai sensi dell’art. 7 della L.r. 65/81.

A questo punto, per bloccare questo scempio urbanistico, non è rimasta altra alternativa che ricorrere alle vie legali. Le portavoce all’Ars Gianina Ciancio e Jose Marano, i parlamentari Laura Paxia, Eugenio Saitta e Simona Suriano, l’eurodeputato Dino Giarrusso e i consiglieri comunali catanesi Lidia Adorno, Graziano Bonaccorsi, Emanuele Nasca e Valeria Diana hanno già dato mandato allo studio legale Giurdanella&Partners di impugnare davanti al Tar il decreto.

“Siamo fortemente convinti che non ci siano le condizioni per realizzare la Cittadella in quell’area e che sia necessario trovare un altro sito. Ci avvarremo anche del contributo tecnico di figure professionali che rappresentano alcune associazioni cittadine che come noi, da mesi, sono impegnate in questa battaglia. Faremo valere in tutte le sedi possibili le ragioni di chi vuole restituire quella porzione di costa ai catanesi, attraverso la realizzazione di un parco sul mare”.

MoVimento 5 Stelle Catania

https://www.facebook.com/catania5stelle/ .

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

QUESTO NON E’ AMORE, POLIZIA DI STATO, ISTITUZIONI E GIOVANI INSIEME PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…

4 ore ago

INAUGURATO IL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE A CALTANISSETTA

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…

4 ore ago

ALFA BASKET CATANIA SUPERATA DAL COMISO PER 81-65

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…

4 ore ago

Agroalimentare: si chiude il Taormina Food Expo 2024, grande partecipazione

E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…

9 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, vittoria con brivido finale

La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994                        3…

9 ore ago