“Esprimo soddisfazione per l’approvazione in VI commissione di un emendamento da me promosso che incrementa di 10 milioni di euro le risorse previste per i comuni in ordine allo svolgimento del servizio Asacom. Una misura concreta, accolta all’unanimità dai parlamentari della Commissione, che ha avuto il parere favorevole del Governo. Il mio auspicio, adesso, è che tale provvedimento possa […]
“Cittadini senz’acqua da oltre 15 giorni”. La denuncia arriva dal consigliere comunale Manfredi Zammataro (La Destra-As)
Pubblicato il 10 Marzo 2012
Manfredi Zammataro (La Destra-As): “Acoset risarcisca i danni subiti dagli utenti”
di Iena Della Sete, Marco Benanti
“Sono numerose le segnalazioni pervenute al nostro sportello dei diritti del cittadino, o attraverso il nostro sito, da parte di cittadini che lamentavano la sospensione da oltre 15 giorni dell’erogazione di acqua da parte del gestore Acoset, obbligandoli in molti casi a dover pagare a proprie spese persino l’intervento dell’autobotte”. E’ quanto denuncia in una nota l’associazione ‘Centro per i diritti del cittadino-Città Amica’ che fa riferimento al consigliere comunale di Catania Manfredi Zammataro e che fa sapere inoltre che “si sta valutando con i nostri legali di avviare una class action per chiedere il risarcimento dei danni subiti dagli utenti”.
Secondo Manfredi Zammataro, vice capogruppo de ‘La Destra- As’ a Palazzo degli Elefanti: “quanto accaduto è molto grave se si pensa che a fare le spese di questo disservizio sono specialmente le famiglie con bambini, anziani o disabili in casa e francamente obbligare la gente a stare 15 giorni senza acqua in casa è davvero inaccettabile”. Grave è anche il comportamento che Acoset tiene nei confronti degli utenti che chiamano per informazioni in merito e che a quanto pare, secondo Zammataro, vengono lasciati in attesa telefonica a volte anche per ore, senza avere alcuna risposta. Tutto questo è assurdo –prosegue il consigliere comunale- se si pensa che stiamo parlando di un gestore di servizi essenziali. Per questa ragione –continua Zammataro- insieme ai colleghi Musumeci e Lo Presti abbiamo inoltrato una interrogazione al riguardo e una segnalazione al ATO acqua e all’AEEG quali autorità di controllo sulla gestione delle risorse idriche”.
L’associazione ‘Centro per i diritti del Cittadino- Città Amica’ invita chiunque volesse segnalare i danni o i disservizi subiti a recarsi il martedi e giovedi dalle 16,30 alle 19,30 presso la sede di Catania in via Pietro Toselli, 47/d o a collegarsi all’indirizzo http://www.cittamica.org/contatti/
Lascia un commento