“Cittadini senz’acqua da oltre 15 giorni”. La denuncia arriva dal consigliere comunale Manfredi Zammataro (La Destra-As)

Leggi l'articolo completo

Manfredi Zammataro (La Destra-As): “Acoset risarcisca i danni subiti dagli utenti”

di Iena Della Sete, Marco Benanti

“Sono numerose le segnalazioni pervenute al nostro sportello dei diritti del cittadino, o attraverso il nostro sito, da parte di cittadini che lamentavano la sospensione da oltre 15 giorni dell’erogazione di acqua da parte del gestore Acoset, obbligandoli in molti casi a dover pagare a proprie spese persino l’intervento dell’autobotte”. E’ quanto denuncia in una nota l’associazione ‘Centro per i diritti del cittadino-Città Amica’ che fa riferimento al consigliere comunale di Catania Manfredi Zammataro e che fa sapere inoltre che “si sta valutando con i nostri legali di avviare una class action per chiedere il risarcimento dei danni subiti dagli utenti”.

Secondo Manfredi Zammataro, vice capogruppo de ‘La Destra- As’ a Palazzo degli Elefanti: “quanto accaduto è molto grave se si pensa che a fare le spese di questo disservizio sono specialmente le famiglie con bambini, anziani o disabili in casa e francamente obbligare la gente a stare 15 giorni senza acqua in casa è davvero inaccettabile”. Grave è anche il comportamento che Acoset tiene nei confronti degli utenti che chiamano per informazioni in merito e che a quanto pare, secondo Zammataro, vengono lasciati in attesa telefonica a volte anche per ore, senza avere alcuna risposta. Tutto questo è assurdo –prosegue il consigliere comunale- se si pensa che stiamo parlando di un gestore di servizi essenziali. Per questa ragione –continua Zammataro- insieme ai colleghi Musumeci e Lo Presti abbiamo inoltrato una interrogazione al riguardo e una segnalazione al ATO acqua e all’AEEG quali autorità di controllo sulla gestione delle risorse idriche”.

L’associazione ‘Centro per i diritti del Cittadino- Città Amica’ invita chiunque volesse segnalare i danni o i disservizi subiti a recarsi il martedi e giovedi dalle 16,30 alle 19,30 presso la sede di Catania in via Pietro Toselli, 47/d o a collegarsi all’indirizzo http://www.cittamica.org/contatti/

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Ognina: interrogazione del M5s sulla privatizzazione del porticciolo e sulla tutela degli spazi pubblici

Catania, 22 novembre 2024 - I consiglieri comunali del M5s Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio…

2 ore ago

Il Gusto dei libri al Taormina Food Expo 2024, 23 e 24 novembre

Taormina, 22 novembre 2024 - La presentazione dei romanzi di Salvo Toscano e Gerardo Rizzo…

2 ore ago

Giarre, dal 22 al 24 novembre la festa della birra al PalaGiarre con l’Oktoberfest. Domenica gran chiusura con I Brigantini

Cambia il programma dell’attesa seconda edizione dell’Oktoberfest Giarre, dopo il rinvio deciso dagli organizzatori nel rispetto…

2 ore ago

Il carcere come reinserimento sociale (lo dice anche la Costituzione): convegno a Catania

Venerdì 22 novembre alle 10.30, presso l’aula magna del Palazzo delle Scienze di Catania, si…

4 ore ago

ASACOM, GIUSEPPE LOMBARDO: “COMUNIONE D’INTENTI CON I COLLEGHI DI FRATELLI D’ITALIA”

“Esprimo soddisfazione per l’approvazione in VI commissione di un emendamento da me promosso che incrementa di…

20 ore ago

Convegno a Catania. Il riconoscimento della figura delle Youth worker in Italia e in Sicilia: a che punto siamo?

Si terrà oggi giovedì 21 novembre alle ore 16,30 presso la sala Katane del Katane…

1 giorno ago