Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]
Clamoroso a Catania! Vigile urbano impazzisce e si traveste da sindaco! Prime indiscrezioni: avrebbe visto troppi filmati dell’ “Istituto Luce”!
Pubblicato il 08 Dicembre 2023
Movimentata serata sotto l’Etna. Dapprima sono arrivate voci incontrollate dal centro storico, poi la conferma dalle immagini: un vigile urbano –pare in un momento di crisi esistenziale- si è travestito da sindaco della città e in queste vesti ha diretto il traffico nella zona dei “Quattro Canti”, area trafficatissima, a poche decine di metri dal Municipio.
L’episodio è stato ben presto notato dai tutori dell’ordine, che, con tono marziale, hanno richiamato il vigile urbano ai suoi quotidiani compiti. “Ma io stavo sempre in ufficio o sotto una tettoia”, pare abbia spiegato l’uomo a sua giustificazione.
Sul posto sono è intervenuta un’autoambulanza che ha trasportato il vigile presso un centro di salute mentale. Qui, dalle prime indiscrezioni i medici e gli specialisti del caso avrebbero individuato le ragioni dell’operato alquanto bizzarro dell’uomo: troppi filmati del “Duce”, troppe notti insonni a rivedere le immagini dell’ “Istituto Luce”. Parrebbe che si sia lasciato sfuggire una frase: “Mai avrei davvero voluto diventare sindaco, mica sono pazzo”
Comunque, il caso –secondo fonti qualificate- non sarebbe grave: si tratterebbe di una sindrome ormai diffusa in città da qualche decennio. “In tanti si sentono di interpretare il ruolo di Faraone o di Sceriffo fuori tempo massimo”. Il vigile urbano, quindi, pare che sarà dimesso al più presto. Per tornare in ufficio, presto.
Satira.
Lascia un commento