Catania

Clamoroso a Catania! Vigile urbano impazzisce e si traveste da sindaco! Prime indiscrezioni: avrebbe visto troppi filmati dell’ “Istituto Luce”!

Leggi l'articolo completo

Movimentata serata sotto l’Etna. Dapprima sono arrivate voci incontrollate dal centro storico, poi la conferma dalle immagini: un vigile urbano –pare in un momento di crisi esistenziale- si è travestito da sindaco della città e in queste vesti ha diretto il traffico nella zona dei “Quattro Canti”, area trafficatissima, a poche decine di metri dal Municipio.

L’episodio è stato ben presto notato dai tutori dell’ordine, che, con tono marziale, hanno richiamato il vigile urbano ai suoi quotidiani compiti. “Ma io stavo sempre in ufficio o sotto una tettoia”, pare abbia spiegato l’uomo a sua giustificazione.

Sul posto sono è intervenuta un’autoambulanza che ha trasportato il vigile presso un centro di salute mentale. Qui, dalle prime indiscrezioni i medici e gli specialisti del caso avrebbero individuato le ragioni dell’operato alquanto bizzarro dell’uomo: troppi filmati del “Duce”, troppe notti insonni a rivedere le immagini dell’ “Istituto Luce”. Parrebbe che si sia lasciato sfuggire una frase: “Mai avrei davvero voluto diventare sindaco, mica sono pazzo”

Comunque, il caso –secondo fonti qualificate- non sarebbe grave: si tratterebbe di una sindrome ormai diffusa in città da qualche decennio. “In tanti si sentono di interpretare il ruolo di Faraone o di Sceriffo fuori tempo massimo”.  Il vigile urbano, quindi, pare che sarà dimesso al più presto. Per tornare in ufficio, presto.

Satira.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

23 minuti ago

Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga. Condivisione del Presidente Anastasi

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga…

26 minuti ago

Tar Catania: Chiunque può alimentare cani e gatti vaganti. Illegittima l’ordinanza sindacale del Comune di San Pietro Clarenza

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune…

50 minuti ago

DOMANI A CALTANISSETTA L’OPEN DAY DEL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE

COMUNICATO STAMPASabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in via di Spirito Santo 92CALTANISSETTA 22…

55 minuti ago

Imesi Atletico Catania 1994, continuare la corsa

La squadra atletista ospiterà domenica (ore 15) il Mazzarrone Calcio Nel weekend è in programma…

1 ora ago