Clamoroso al Cibali, il sindaco Stancanelli “perde” anche con i topi: “2-0 a Monte Po!”

Leggi l'articolo completo

Denuncia, l’ennesima, del consigliere della settima municipalità Marcello Tringali (Pd). Il primo cittadino, in campagna elettorale, va sotto, come sempre, in periferia….ecco la denuncia di Tringali:

“Al Sig. SindacoComune di CataniaA Monte Po continua l’allarme igienico/sanitario derivante dall’infestazione di topi/ratti e dopo il segnale lanciato dal sottoscritto qualche settimana addietro il risultato è il seguente:topi/ratti 2 – amministrazione comunale 0.Vergogna!!!Questo è il risultato dell’azione della macchina comunale dopo la mia denuncia di qualche settimana fa. E i cittadini continuano a patire l’abbandono e la desolazione di una “attenzione” simile da parte di chi sarebbe preposto alla tutela dell’igiene e della salute pubblica. E’ raccapricciante!Sapete cos’è accaduto di nuovo? E’ accaduto che dopo la denuncia l’amministrazione ha fatto eseguire qualche passaggio del mezzo disinfestante ma senza che ciò, come prima, producesse nessun risultato. Infatti i ratti hanno continuato ad infestare Monte Po e a spaventare la gente. Ma c’è di più!

L’amministrazione ha saputo fare di peggio. Infatti, mentre inascoltate sono rimaste le grida disperate dei cittadini di fronte all’azione inefficace del Comune, non è stato lo stesso per gli operatori ecologici (spazzini, netturbini, che dir si voglia) i quali di fronte ad una simile invasione di ratti/topi hanno espresso le proprie paure ad andare ad espletare il servizio in quei posti, vicino a quei cassonetti.E la nettezza urbana comunale sapete che “genialità” s’è inventata?!?!?Anziché inventarsi un intervento nuovo e radicale magari, anche, consultando enti, siti e privati che hanno già praticato e praticano disinfestazioni efficaci, anziché tappare i buchi esistenti sui muri e nei marciapiedi e dai quali affiorano migliaia di topi/ratti, anziché tagliare le vicine ed incolte sterpaglie e sfrondare gli alberi (insistenti dentro la sede della VII^ Municipalità) sopra i quali si arrampicano e passeggiano (sulle nostre teste) tali infestanti animali, anziché eliminare il condotto idrico che dava acqua ad una fontana da decenni in disuso e non funzionante e che oggi possibilmente è diventato persino la tana di queste colonie di topi/ratti, sapete che fa?Sposta i cassonetti (come da foto allegate) di 9 metri, posizionandoli dall’altro lato della strada a ridosso del marciapiede di fronta al quale stavano prima, e li piazza più vicino alla gente, più vicino alla scuola materna, e sotto un palazzo abitato da circa 30 famiglie e oltre 100 cittadini (compresi anziani e bambini come quella rincorsa dai topi qualche settimana fa).Risultato?I topi/ratti continuano ad esserci e a proliferare, attraversano la strada (sopra e sotto il manto stradale) e continuano ad alimentarsi dai cassonetti con l’aggiunta (aggravante) che stanno entrando anche dentro al condominio dal quale prima distavano e niente di strano (come qualcuno ha già segnalato) che la gente se li ritroverà sin dentro le cantine, i garage e dentro le proprie case.Incredibile!! E non siamo nemmeno su scherzi a parte!! Davvero geniale la soluzione trovata dall’amministrazione comunale!!!Sindaco, le ripeto, se questa è l’attenzione (sotto elezioni) che ha deciso di dedicare a questa nostra periferia dopo averla ignorata per tutto il suo mandato, la prego, se proprio deve continuare ad occuparsi di politica, di bene pubblico, lo faccia lontano da questa città (e mi dispiace per gli altri). Si candidi al Parlamento (meglio se di un’altra Nazione, qui abbiamo già dato e purtroppo stiamo ancora dando), alla Regione (meglio se di un altro Stato) ma lasci il posto di primo cittadino a qualcun altro che, spero, dedichi concretamente una attenzione diversa, migliore, ai quartieri periferici di questa città, Monte Po e Nesima in testa, ed ai suoi cittadini che sino ad oggi sono stati abbandonati.Si allegano foto e filmati dell’allarmante infestazione di topi/ratti.Catania, 15/10/2012 Dott. Marcello TringaliConsigliere VII^ Municipalità, Partito Democratico”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

16 ore ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

16 ore ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

2 giorni ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

2 giorni ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

2 giorni ago