Clamoroso! Femminicidio in danno di Vanessa Zappalà: il capo dell’ufficio Gip S.E. Dott. Nunzio Sarpietro smentito dal Presidente della Commissione sulla violenza di genere Valeria Valente!


Pubblicato il 26 Agosto 2021

“Ho il dovere di smentire quanto leggo rispetto all’omicidio di Vanessa, quando si dice che non si poteva utilizzare il braccialetto elettronico. Nel 2019, con la modifica dell’art. 282 ter comma 1 del codice di procedura penale, abbiamo esteso l’uso del braccialetto anche alla misura cautelare del divieto di avvicinamento, quindi anche nel caso in questione. Quanto affermato è gravissimo.”

Sono parole che pesano come pietre quelle che pronuncia il presidente della commissione parlamentare sulla violenza di genere Valeria Valente, quando spiega che il presunto assassinio della povera Vanessa poteva essere “controllato”, usando un semplice braccialetto elettronico.

Era stato il capo dell’Ufficio Gip di Catania in persona, il dottor Nunzio Sarpietro, a spiegare a “Repubblica” che “il braccialetto di può mettere solo agli arresti domiciliari”. Ma la verità come spiega Valente al “Dubbio” è un’altra.

Fonte: profilo facebook de “ll Dubbio”.

Riportiamo quanto riferisce con un “lancio” di prima pagina “Il Dubbio” testata autorevole dell’Avvocatura italiana, edito dal Consiglio Nazionale Forense.

Abbiamo verificato, autonomamente, la notizia che confermiamo. 

E ora ci chiediamo: ma SE. il Dott. Sarpietro come lo spiega? Come lo spiegano gli Alti esponenti dell’Avvocatura catanese che da giorni difendono Gip, Ufficio Gip contro “le minchiate di facebook”?

I popolani si fanno domande. Gli “Illuminati” hanno sempre risposte.

ienesicule.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo balzelli! E così l’ETS (l’Emission Trading System) un meccanismo di mercato progettato per ridurre le emissioni di gas serra attraverso un sistema di quote, attualmente in vigore per il trasporto marittimo, è diventato un costo”. Lo denuncia Santo Tumino, presidente […]

1 min

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta nel sesto turno del girone di ritorno con il finale di 106-74 e allunga in vetta alla classifica. foto Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 106 INVICTA 93CENTO 74 Alfa: Gatta 13, Drigo 19, Torrisi 3, D’Aquino, Budrys 13, Galasso 2, […]

1 min

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del Decreto Caivano. Una decisione che solleva interrogativi sul processo decisionale dell’amministrazione comunale. Il Sindaco ha dichiarato di aver privilegiato San Cristoforo perché, su Librino, “non hanno ottenuto i risultati sperati”. “Ci sembra incredibile, visto che non si comprende a quale […]