Clamoroso! L’opposizione al Comune di Catania esiste: nasce il gruppo di Salvo Di Salvo, Pogliese perde due consiglieri


Pubblicato il 28 Marzo 2019

#insiemesipuó nuova formazione Politica in Consiglio Comunale.

#insiemesipuó, l’unica novità Politica in Consiglio Comunale, a dieci mesi dal suo insediamento.

Noi Tre Consiglieri Giovanni Petralia Capogruppo Agatino Giusti Vice Capogruppo e Salvo Di Salvo Consigliere e sei Consiglieri di Municipalità alla I Municipalità Angelo Marchese, II Municipalità Giacomo Nania, III Municipalità Salvatore Rapisarda, Manuela Mammana, Gionathan Grasso alla V Municipalità Gianluca Guarrera provenienti da esperienze Politiche differenti abbiamo deciso insieme di costituire un nuovo gruppo civico #insiemesipuó per dare voce ai tantissimi cittadini catanesi sempre più lontani dal confronto delle Istituzioni locali. Porteremo avanti insieme le istanze che riguardano la Città vorremmo riportare al centro del dibattito le questioni che riguardano le Politiche Sociali, Politiche del Lavoro, Politiche del Territorio e Decentramento.

Siamo una forza politica di espressione civica – dichiara Giovanni Petralia- desideriamo dar voce al cittadino catanese comune, il quale a causa della crisi finanziaria del nostro tempo ha perso di vista il contatto diretto ed il dialogo con le istituzioni. Un altro obiettivo chiave da perseguire è quello di valorizzare seriamente il rapporto di confronto con le municipalità ed i relativi consiglieri circoscrizionali, i quali rappresentano il braccio forte della politica locale conoscendo in maniera dettagliata i problemi del territorio catanese e dei relativi residenti.

È una nuova esperienza – dichiara Agatino Giusti- che voglio vivere con lo stesso entusiasmo che quotidianamente mi vede impegnato da Presidente della Commissione Commercio e Partecipate.

Ho ritrovato la giusta motivazione -afferma Salvo Di Salvo- per continuare insieme il nostro impegno Politico in Città, con Petralia, Giusti e i consiglieri di Municipalità ci siamo subito insieme ritrovati per rappresentare in Consiglio una nuova formazione Politica d’ispirazione civica”.

Noi, dichiara Di Salvo, la nostra formazione Politica chiaramente rimane legata alle nostre radici culturali moderate, cattoliche e liberali, ci collocheremmo in Consiglio al centro del dibattito senza fare da stampella a nessuno ma con la maturità di saper valutare volta per volta le istanze che saranno sottoposte al consenso del Consiglio Comunale”.

Firmato: Giovanni Petralia Agatino Giusti Salvo Di Salvo.

Nota di cronaca: Petralia e Giusti sono stati eletti nelle liste di appoggio al sindaco Pogliese.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

MEDITERRANEAN FRUIT&VEGETABLE EXPO Dal domani 28 novembre al 30 novembre 2024, nel polo fieristico SiciliaFiera, a Misterbianco, corso Carlo Marx, con ingresso da via Franchetti, si terrà ‘Frutech’, il grande evento fieristico del Mediterraneo al tema dell’agricoltura e alle innovazioni tecnologiche che negli anni hanno migliorato ed evoluto le aziende agricole e di settore. L’obiettivo […]

2 min

Una straordinaria mostra collettiva, che riunisce le opere più significative degli artisti di punta del “Centro d’arte Raffaello”, tra pittori e scultori.  La galleria palermitana, che vede alla direzione artistica Sabrina Di Gesaro, sceglie di celebrare le festività natalizie con un’esposizione corale, per offrire al pubblico l’opportunità di ammirare una vasta e variegata selezione di opere […]

1 min

Catania, 26 novembre 2024 – A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026, il silenzio e la mancanza di chiarezza sulle ragioni di quanto accaduto continuano a pesare sui lavoratori di Amts Spa. L’annullamento, deciso dal Presidente di seggio per un difetto formale, ha interrotto un momento cruciale per i lavoratori, che avrebbero […]