La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di sostegno è il Presidente della IX Commissione Consiliare Permanente con deleghe al Personale, Formazione ed Innovazione, Servizi Informatici e Digitali, Smart City. L’interazione tra le realtà della sua professione legate al mondo della scuola, delle nuove generazioni, dell’inclusione e del […]
Clamoroso! Scontro “in maschera”…pardon “in mascherina”: Rifondazione contro Agen su Pride e misure AntiCovid
Pubblicato il 06 Settembre 2021
Rifondazione Comunista: diciamo No agli attacchi di Agen al Pride di Catania!
Una vera e propria levata di scudi promossa dal Presidente di Confcommercio è stata lanciata contro il Pride catanese e contro le istituzioni che ne hanno garantito lo svolgimento. Le foto testimoniano di una grande presenza di giovani e cittadini rigorosamente in mascherina per una manifestazione che è politica, e non ludica e commerciale.
Non sappiamo se lo zelo oggi manifestato sia stato ugualmente profuso in passato per garantire alle e ai dipendenti delle attività commerciali quelle tutele previste dalla normativa anticovid e dai protocolli prefettizi. Sappiamo per certo che in molta parte delle attività evocate dal dottor Agen non vengono rispettati i diritti contrattuali del lavoro dipendente, sia sul terreno della regolarizzazione sia sul piano dei riconoscimenti salariali e dei versamenti dovuti agli enti previdenziali.
Sappiamo anche che in passato, nel settore dei trasporti e in molti luoghi di lavoro, il contagio ha avuto facilità di diffusione e non per colpa delle lavoratrici e dei lavoratori, quasi sempre vittime sacrificate sull’altare dei profitti. Ci sembra infelice poi il richiamo alle misure preventivate per le festività agatine: un panino con la carne di cavallo si può gustare con le giuste distanze e senza l’assillo della calca di decine di migliaia di persone.
Mimmo Cosentino, segretario regionale Sicilia
Lascia un commento