Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]
“Coa Monarchico”: ristabilito l’ordine, Rosario Pizzino Presidente. Un “monoblocco” per non cambiare niente
Pubblicato il 29 Giugno 2019
Rosario Pizzino Presidente, Fabrizio Seminara, Vicepresidente, Maria Concetta La Delfa segretario, Lucia Roberta Spampinato tesoriere: con una supremazia di 13 a 11 il vecchio gruppo di comando del consiglio dell’ordine degli avvocati ha confermato la sua…”legge”. Ovvero, si fa come diciamo noi punto.
https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=9565
Come avevamo anticipato l’altro giorno, dopo il “trauma” del “rinnovamento forzato” dovuto ad una sentenza di Cassazione ed ad una legge, la “monarchia” che monarcheggia sull’ordine degli avvocati a Catania ha confermato il suo ruolo di comando.
Lo avevamo scritto qualche giorno fa che per uscire dalle logiche all’italiana ed entrare nella “Repubblica” sarebbe meglio una soluzione condivisa, con la partecipazione di tutte le espressioni professionali dell’avvocatura in lizza. Ma, dall’Alto, Sua Altezza avrebbe fatto capire che non c’è spazio per nessuno. Democraticamente.
E così fu fatto. Amen, pardon Signore Mio Obbedisco.
In conclusione, l’ordine degli avvocati di Catania, grazie anche allo spirito gregario di tanti e anche ai probabili cedimenti di soggetti in cerca di celebrità (e di qualcos’altro?), si avvia a percorrere strade già viste e battute.
In sostanza, al cosiddetto Palazzo di “giustizia” si confermano le “scelte di vita” della maggioranza: tradotto, comandano i magistrati, per gli avvocati al massimo si fa mediazione. Al ribasso. Dicono che sia il metodo più furbo di galleggiare: contenti loro, contenti o quasi tutti.
Ah dimenticavamo: la presenza della sinistra più o meno comunista è servita a tante cose. Ma non è cambiato nulla. Alla prossima.
Lascia un commento