“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Coerenza vo’ cercando: la “giravolta piddina” di Salvo Pogliese
Pubblicato il 06 Agosto 2020
Salvo Pogliese è nel pallone, ma il calcio non c’entra nulla. La sentenza di condanna ha “mandato in tilt” Fratelli d’Italia, lo stesso Salvo Pogliese e più in generale il centrodestra, alle prese con le candidature delle prossime amministrative, ormai alle porte. L’ex sindaco, è noto, non è certo un decisionista, ma ora pare non riesca proprio a prendere posizione e ad imporsi. Queste le voci “incontrollate” che si susseguono e che raccontano di un uomo politico agitato, nervoso, permaloso.
La chicca giornalistica delle ultime ore arriva da Tremestieri etneo dove, l’uomo forte di Giorgia Meloni, pare abbia intenzione di presentare una lista di appoggio al sindaco uscente Santi Rando, sammartiniano sostenuto anche dal Pd.
Si avete capito bene: il Pd. Lo stesso partito il cui segretario provinciale Angelo Villari, lo stesso, a meno che non si tratti di un suo omonimo, che nei giorni scorsi ha chiesto le dimissioni del sindaco sospeso Salvo Pogliese. Sarebbe assai curioso vederli fianco a fianco, sostenere lo stesso candidato.
Ma la facoltà politica delle porte girevoli, della convenienza e degli accordi ha sempre più iscritti. Calano sempre di più, invece, gli iscritti alla facoltà politica della coerenza.
Lascia un commento