Coerenza vo’ cercando: la “giravolta piddina” di Salvo Pogliese

Leggi l'articolo completo

Salvo Pogliese è nel pallone, ma il calcio non c’entra nulla. La sentenza di condanna ha “mandato in tilt” Fratelli d’Italia, lo stesso Salvo Pogliese e più in generale il centrodestra, alle prese con le candidature delle prossime amministrative, ormai alle porte. L’ex sindaco, è noto, non è certo un decisionista, ma ora pare non riesca proprio a prendere posizione e ad imporsi. Queste le voci “incontrollate” che si susseguono e che raccontano di un uomo politico agitato, nervoso, permaloso.

La chicca giornalistica delle ultime ore arriva da Tremestieri etneo dove, l’uomo forte di Giorgia Meloni, pare abbia intenzione di presentare una lista di appoggio al sindaco uscente Santi Rando, sammartiniano sostenuto anche dal Pd.

Si avete capito bene: il Pd. Lo stesso partito il cui segretario provinciale Angelo Villari, lo stesso, a meno che non si tratti di un suo omonimo, che nei giorni scorsi ha chiesto le dimissioni del sindaco sospeso Salvo Pogliese. Sarebbe assai curioso vederli fianco a fianco, sostenere lo stesso candidato.

Ma la facoltà politica delle porte girevoli, della convenienza e degli accordi ha sempre più iscritti. Calano sempre di più, invece, gli iscritti alla facoltà politica della coerenza.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Medici specialisti convenzionati, incontro in assessorato: sospesa agitazione di giorno 24

Incontro a Palermo, nei locali dell’assessorato alla Salute convocato dal Direttore Generale, Salvatore Iacolino con…

5 ore ago

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

2 giorni ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

2 giorni ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

3 giorni ago