“Fino a quando potrò”: così, l’ex sindaco di Misterbianco Nino Di Guardo ha annunciato che ricorrerà allo “sciopero della fame” come estrema protesta durante il comizio di stasera in piazza Mazzini, a Misterbianco, annunciato nei giorni scorsi dopo la notizia dello scioglimento per mafia.
Un provvedimento che Di Guardo contesta radicalmente, annunciando ricorso, arrivando a definirlo “un atto criminale di Stato”, “una barzelletta”. Perchè, secondo l’ex primo cittadino, al comune di Misterbianco regnano solo legalità e lavoro indefesso della giunta. Per questi motivi ha scritto anche al Presidente Mattarella, lamentando, fra l’altro, il “ritorno al processo alle streghe”!
Su tutti -nella “versione diguardiana” dello scioglimento- la critica aspra è per il Prefetto di Catania Claudio Sammartino, accusato di slealtà e invitato a dimettersi!
Ah, dimenticavamo, Di Guardo, che ha condotto il comizio con il solito stile britannico, in lingua “dadaista misterbianchese”, ha promesso che lui e la sua giunta torneranno. Come non credergli?
Ps: applausi pochi, chissà perchè…
Catania, 22 novembre 2024 - I consiglieri comunali del M5s Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio…
Taormina, 22 novembre 2024 - La presentazione dei romanzi di Salvo Toscano e Gerardo Rizzo…
Cambia il programma dell’attesa seconda edizione dell’Oktoberfest Giarre, dopo il rinvio deciso dagli organizzatori nel rispetto…
Venerdì 22 novembre alle 10.30, presso l’aula magna del Palazzo delle Scienze di Catania, si…
“Esprimo soddisfazione per l’approvazione in VI commissione di un emendamento da me promosso che incrementa di…
Si terrà oggi giovedì 21 novembre alle ore 16,30 presso la sala Katane del Katane…