Ricordate? Ne abbiamo scritto in diverse occasioni, vedi link https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=6703
qui sotto un passaggio dell’articolo
“…Al suo posto spicca il “preferito” del Podestà il fedelissimo Francesco Marano, luogotenente del primo cittadino. Siede nella segreteria regionale del Pd e gestisce per conto di Bianco le relazioni politiche cittadine e regionali; in consiglio comunale è quello che dirige i consiglieri che devono premere il tastino del voto a favore; è incaricato dal Comune come consulente a pagamento del Podestà; è dirigente dell’Anci e di quella fondazione che si chiama liberalPd, in realtà una piccolissima corrente del Partito Democratico…”
oggi sono arrivate le nuove nomine, ecco i comunicati da Palazzo degli Elefanti
——————————————————————————————————-
Comune di Catania – Arcidiocesi di Catania
Comunicato Stampa
Il sindaco Salvo Pogliese e l’arcivescovo metropolita S. E. Mons. Salvatore Gristina hanno comunicato i nomi dei componenti del nuovo “Comitato per la festa di Sant’Agata nella città di Catania”: dott. Riccardo Tomasello (presidente), prof. Giovanni Russo (vicepresidente), dott. Giampaolo Adonia, arch. Fulvia Caffo, dott. Puccio Gennarino, avv. Carmelo Peluso, notaio Maria Grazia Tomasello.
Il sindaco e l’arcivescovo, altresì, hanno comunicato di voler riconfermare il comm. grand’uff. Luigi Maina, quale presidente onorario del Comitato.
Nel porgere gli auguri di buon lavoro ai nuovi componenti, il sindaco e l’arcivescovo hanno ringraziato i membri uscenti, per l’impegno profuso a favore della festa di Sant’Agata nostra Patrona.
Invitano alla conferenza stampa che si svolgerà il prossimo 28 settembre alle ore 10,30 nel palazzo arcivescovile -salone dei vescovi-.
Brevi note biografiche neo presidente comitato festeggiamenti agatini Dott. Riccardo Tomasello
Riccardo Tomasello, 41 anni, è un imprenditore impegnato nel sociale e nell’associazionismo, con particolare predisposizione alla valorizzazione degli aspetti legati all’ambiente e alla cooperazione.
Dirigente d’azienda, con la cooperativa “Bios” da lui fondata, ha permesso a molti giovani di lavorare, con particolare riguardo ai soggetti svantaggiati della città di Catania.
Da qualche anno si dedica alla viticoltura nel cuore del Parco dell’Etna.
Cultore dell’arte è stato promotore di mostre e spettacoli che hanno permesso a giovani artisti di emergere nell’ambito artistico e culturale.
L’associazione Catania più Attiva in questi 5 mesi di attività è venuta a conoscenza che…
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha firmato il decreto con il quale viene…
Da venerdì 24 gennaio, al Piccolo Teatro della Città, Guia Jelo e Rossana Bonafedesono le…
Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e…
Incontro a Palermo, nei locali dell’assessorato alla Salute convocato dal Direttore Generale, Salvatore Iacolino con…
COMUNICATO STAMPA del 22 gennaio 2025 Fuga di gas a San Giovanni Galermo. Ugl Catania:…