Elezioni comunali 2023 di Catania. Il centrodestra stia ben attento. Nessuna luna di miele dura in eterno e la precedente amministrazione non ha brillato, anzi ha fatto quasi flop, con il corollario dell’arrivo di un commissario governativo. Il mood del centrodestra in questo momento e’ alle stelle.
La coalizione ha vinto, bene, le elezioni politiche e quelle regionali in Sicilia. Grazie anche alla sua compattezza di fronte alle suicide divisioni di centrosinistra, progressisti e sinistra. Adesso arriva il turno delle comunali 2023 di Catania, in programma a breve. E anche qui il centrodestra parte avvantaggiato, per storia e numeri, ma attenzione. Nessuna luna di miele dura in eterno e in politica le cose possono cambiare in fretta. Anzitutto il centrodestra dovrà essere unito sul nome di un unico candidato a sindaco.
E ciò non sarà affatto semplice. A titolo d’esempio valga la posizione del MPA, che ha già fatto intendere di avere proprio storia e numeri per lanciare un proprio nome. Inoltre la precedente amministrazione, in mano alla coalizione, obiettivamente non ha fatto granché, anzi ha fatto male. Nonostante la buona volontà di qualche assessore. Con il corollario dell’arrivo di un commissario governativo e di una città quasi allo sbando sotto vari aspetti. Bisognerà vedere se e quanto i catanesi si ricorderanno di tutto ciò nelle urne.
In ultimo, un eventuale compattamento dell’area di centrosinistra, progressista e di sinistra potrebbe anche sparigliare le carte in tavola. Tirando le somme, il centrodestra farebbe bene a stare attento, perchè non si vive di soli sondaggi.
Le sorprese sono sempre dietro l’angolo e vincere le comunali 2023 di Catania non sarà affatto un gioco da ragazzi…
Iena Amministrativa
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…
INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…
Un viaggio straordinario nel panorama artistico del Novecento, secolo in cui sono emersi movimenti, linguaggi…
Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…