Comune Catania, i conti non tornano. C’è chi chiede chiarezza!

Leggi l'articolo completo

Presa di posizione su un tema “caldissimo”: dal capogruppo Pd e dal presidente della commissione sulle partecipate parole importanti…

di iena dei contiCome stanno i conti al comune di Catania? Il sindaco da anni si vanta: ha risanato. Ma, oltre ai dubbi avanzati da molti, ora spunta un’indagine della magistratura. Allora, come stanno le cose? Ecco le dichiarazioni di Saro D’Agata e Francesco Navarria, rispettivamente capogruppo Pd in consiglio comunale e presidente della commissione partecipate…

“L’amministrazione comunale riferisca in aula consiliare sulla delicata vicenda del rendiconto 2011 e sull’indagine della magistratura che ha portato all’acquisizione degli atti relativi alle relazioni del collegio dei revisori dei conti”. E’ quanto afferma il capogruppo del Pd Saro D’Agata. “Dopo il primo parere sfavorevole dei revisori dei conti, è diritto dei cittadini, a distanza di due mesi, capire quale sia la reale situazione relativa al bilancio 2011. E’ ora che l’amministrazione faccia chiarezza sui conti una volta per tutte. Stancanelli ci dica quali sono le reali condizioni delle casse e del bilancio del Comune”.E ancora:“vedere la Guardia di Finanza bussare alle porte del Comune per prelevare atti amministrativi è la testimonianza che c’è qualcosa di oscuro nei conti dell’Amministrazione – afferma Francesco Navarria, presidente della commissione consiliare Partecipate -. La relazione dei revisori dei conti che bocciava il bilancio 2011, d’altronde, parlava chiaro. Ci auguriamo che la magistratura faccia piena luce sulla vicenda. I catanesi hanno diritto di sapere qual è la situazione delle finanze comunali. Non vorremmo assistere a un film già visto per la precedente amministrazione Scapagnini-Lombardo, conclusosi con un pessimo finale. Inoltre, per il bilancio consuntivo 2011 è già stato nominato un commissario e del preventivo 2012 da approvare entro ottobre non si vede ancora traccia. La situazione finanziaria è oscura e desta molte preoccupazioni”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Iscrizioni aperte per la 25ª Cronoscalata Giarre Montesalice Milo dell’8, 9 e 10 novembre. Agevolazioni per i piloti verificati a luglio

Dopo il forzato rinvio dello scorso luglio, a causa degli eventi parossistici e della conseguente…

1 giorno ago

EX LINEA FERRATA FCE, ANASTASI: “UN PERCORSO PEDONALE PER RAGGIUNGERE LA STAZIONE SAN NULLO”

“Dopo la dismissione della linea ferrata, ex circumetnea, che attraversa il quartiere di San Nullo,…

3 giorni ago

PRESENTATA LA COLLETTA ALIMENTARE 2024 SI TERRA’ IL 16 NOVEMBRE

28° GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTAREUn gesto da vivere. E rivivere.L’iniziativa solidale promossa dalla Fondazione…

3 giorni ago

EVENTI, A CATANIA SBARCA SICILIA GAME EXPO: VIDEOGAMES, FUMETTI, CARTOONS E IL LIVE DEL RE DELLE SIGLE TV, GIORGIO VANNI

Una due giorni interamente dedicata ai giochi: sabato 19 e domenica 20 ottobre al Nü…

3 giorni ago

FEDERAZIONE TRA MPA E MOVIMENTO CIVICO DI ROBERTO LAGALLA

Nel corso di un incontro svoltosi recentemente tra il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, e gli…

4 giorni ago