Comune Catania, i conti non tornano. C’è chi chiede chiarezza!

Leggi l'articolo completo

Presa di posizione su un tema “caldissimo”: dal capogruppo Pd e dal presidente della commissione sulle partecipate parole importanti…

di iena dei contiCome stanno i conti al comune di Catania? Il sindaco da anni si vanta: ha risanato. Ma, oltre ai dubbi avanzati da molti, ora spunta un’indagine della magistratura. Allora, come stanno le cose? Ecco le dichiarazioni di Saro D’Agata e Francesco Navarria, rispettivamente capogruppo Pd in consiglio comunale e presidente della commissione partecipate…

“L’amministrazione comunale riferisca in aula consiliare sulla delicata vicenda del rendiconto 2011 e sull’indagine della magistratura che ha portato all’acquisizione degli atti relativi alle relazioni del collegio dei revisori dei conti”. E’ quanto afferma il capogruppo del Pd Saro D’Agata. “Dopo il primo parere sfavorevole dei revisori dei conti, è diritto dei cittadini, a distanza di due mesi, capire quale sia la reale situazione relativa al bilancio 2011. E’ ora che l’amministrazione faccia chiarezza sui conti una volta per tutte. Stancanelli ci dica quali sono le reali condizioni delle casse e del bilancio del Comune”.E ancora:“vedere la Guardia di Finanza bussare alle porte del Comune per prelevare atti amministrativi è la testimonianza che c’è qualcosa di oscuro nei conti dell’Amministrazione – afferma Francesco Navarria, presidente della commissione consiliare Partecipate -. La relazione dei revisori dei conti che bocciava il bilancio 2011, d’altronde, parlava chiaro. Ci auguriamo che la magistratura faccia piena luce sulla vicenda. I catanesi hanno diritto di sapere qual è la situazione delle finanze comunali. Non vorremmo assistere a un film già visto per la precedente amministrazione Scapagnini-Lombardo, conclusosi con un pessimo finale. Inoltre, per il bilancio consuntivo 2011 è già stato nominato un commissario e del preventivo 2012 da approvare entro ottobre non si vede ancora traccia. La situazione finanziaria è oscura e desta molte preoccupazioni”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

IL MONDO STA MALE, MA OGGI MARCO PITRELLA FA 40 ANNI!

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…

19 ore ago

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

2 giorni ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

2 giorni ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

2 giorni ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

3 giorni ago