di Iena Comunale
Acque agitate al comune di Catania: i ritardi nel pagamento degli stipendi dei dipendenti comunali, circa quattromila persone, hanno provocato, stamane, indetta da Cgil-Cisl-Uil e Ugl, un’assemblea sindacale molto partecipata (nella foto), nel cortile della Camera del lavoro. I lavoratori attendono il saldo di aprile, che dovrebbe arrivare -secondo quanto si apprende da Palazzo degli Elefanti- entro il prossimo 8 maggio. Ma il pessimismo circola e dal sindacato si paventa il rischio di dissesto al comune. Stamane, in assemblea, facce preoccupate e parole “forti” contro il sindaco e l’amministrazione comunale.
Il problema del ritardo nel pagamento degli stipendi dei dipendenti si ripropone da mesi, confermando le difficoltà economiche del comune. Il sindaco Stancanelli da parte sua ha più volte risposto sottolineando l’ “irresponsabilità” del governo nazionale, con i suoi “tagli” agli enti locali. Rigore o Rigor Montis stavolta hanno prodotto sconquassi?
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…