Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di associazioni, partiti e cittadini, interviene Angelo Villari, presidente dell’ associazione “Comuntà in progresso”: “La numerosa presenza di tantissime cittadine e cittadini, associazioni, forze politiche di opposizione, alla iniziativa di protesta contro la privatizzazione del porticciolo di Ognina, rappresenta la volontà […]
Comune Catania show: altro incarico a Giuseppe Idonea. Anche direttore del C.UNE.S!
Pubblicato il 13 Giugno 2014
Four! Four! Four! Four!
di Ignazio De Luca Iena Invidiosissima
Apprendiamo dal dettagliato comunicato stampa del comune (da”mister Asec sessantamila o trentacinque lordi”?), che il perito tecnico Giuseppe Idonea, già nominato dal sindaco Bianco:
A) esperto delle relazioni esterne;
B) esperto del comitato scientifico della fondazione “distretto produttivo della pietra lavica”.
C)commissario liquidatore della decotta Azienda Municipale Trasporti.
Ebbene sì, arriva, per il portentoso e poliedrico perito il quarto incarico: la nomina a direttore esecutivo del coordinamento dei Comuni Unesco di Sicilia. Non sappiamo se a titolo gratuito (sic!) oppure oneroso.
Per questo chiediamo, sempre inascoltati finora, ma non demordiamo, alla segretaria generale, alla direttrice, alla responsabile della legalità contro la corruzione, all’ “una e trina” dottoressa Antonella Liotta, gli atti formali, previsti dalla legge, di questa ennesima nomina al perito Idonea.
Non vorremmo, tra l’altro, contagiare alla dottoressa Liotta, una vena della comprensibile invidia che ci attanaglia. Ma si rende conto l’ “una e trina” dottoressa Liotta, come “l’esperto di tutto un po’ ” l’abbia sonoramente stracciata col quarto incarico ed Ella dottoressa Liotta, con una laurea come la nostra, solo tre? Si rassegnerà che un semplice perito è più incaricato di Lei?
Anche perché i bene informati di Palazzo degli Elefanti, a dire il vero, anche loro ci sono sembrati appena, appena, un tantino, un poco, “tandicchiedda” invidiosetti, riferiscono di una fondata e a questo punto, più che credibile, aspirazione di arrivare … pensate all’Unione Europea per affiancarsi magari alla Giuffrida?
No! No!
Spifferi di corridoio, impetuosi e ululanti, attraversano, da un lato all’altro, la sala con le effigie dei sindaci della città, dando per certo che nei prossimi giorni, una delegazione capeggiata dall’assessore alla trasparenza D’Agata, esperto e addentrato(?) nei minimi dettagli di tutto quello che succede nelle stanze di Palazzo degli Elefanti, stia conducendo serrate trattative, per mandare Idonea all’ONU! Sedendolo alla destra di Obama e alla sinistra di Putin, a seguire tutti gli altri. Vi ricordiamo che questo non è un pesce d’aprile e che oggi è il 13 giugno 2014.
Al perito raccomandiamo, qualora si sentisse diffamato dai nostri scritti, di appiopparci la seconda querela, informandolo che seguiremo, con la massima attenzione le sue performance, e i risultati conseguiti, degli svariati settori di cui è esperto (pur senza Laurea né percorsi accademici).
Lascia un commento