Comune Catania, trasparenza e legalità ad “aumma aumma” all’ufficio stampa: e la “Primavera” (per loro) infinita continua…


Pubblicato il 17 Marzo 2014

Nella foto, stamane, in piazza Duomo, il sindaco Bianco per la presentazione dell’iniziativa “J Like Catania”. Ma dietro l’addetta stampa del comune Francesca Pavano, che ci faceva l’addetto stampa Asec Trade Giuseppe Lazzaro Danzuso?di Ignazio De Luca Iena Autonoma MilionariaFacciamo il punto sulle ultime ultime dall’ufficio Stampa del comune di Catania.

Ricordiamo per quei due o tre lettori che ci seguono che all’ufficio stampa del Comune di Catania opera, oramai da ben dieci mesi, in un deflagrante silenzio, sia della Stampa controllata dallo “zio Mario”, ma anche dai media che mese dopo mese, si fregiano di aver stracciato i records di accessi raggiunti nel mese precedente, l’addetto stampa, di fresca nomina, della partecipata Asec Trade Signor Giuseppe Lazzaro Danzuso, incaricato a dicembre 2013, dall’ex Presidente Garilli, con un contratto “monstre” di sessantamila euro l’anno.

Quali sono i compiti Istituzionali che il Signor Danzuso dovrebbe svolgere nell’azienda del gas con un così lauto compenso non è dato sapere, anche perché l’addetto Stampa Asec Trade, signor sessantamila euro, il suo lavoro non lo svolge in Via Cristoforo Colombo, ma comodamente assiso su una poltrona a Palazzo degli Elefanti in una stanza fianco a fianco col capo di Gabinetto del Sindaco dott. Rosso.

Abbiamo cercato di meglio capire questa anomalia, chiedendo all’attuale Presidente Asec Trade, avvocatessa Francesca Garigliano, un intervista, ma malgrado il prodigarsi del personale dello studio legale, non siamo stati convocati, non ci resta, allora, che mettere nero su bianco quanto quotidianamente avviene con la comunicazione Istituzionale a Palazzo degli Elefanti, dove la rotondeggiante figura del Signor Danzuso domina la scena al pari di Sindaco e Assessori.Ricordiamo,altresì, che il Signor Danzuso, come abbiamo ampiamente spiegato, mai smentiti, in altri articoli di questa stessa Testata, è in conflitto e incompatibile con il Comune di Catania e naturalmente con le sue partecipate.

Infine tra le molte incompatibilità che il Signor Danzuso vanta, apprendiamo, da Wikipedia che “Giuseppe Lazzaro Danzuso (Catania, 1958) è un giornalista, scrittore e regista italiano ( magari regista?)…attualmente lavora nell’ufficio stampa del Comune di Catania ( ma guarda a Wikipedia lo sanno e all’Asec Trade no?) e collabora con riviste di turismo italiane, tra cui Bell’Italia, ed estere, come la francese Magazine Ulysse e la statunitense Beautiful Itineraries.” Alla faccia demmiriusi!

Possibile che il presidente dell’organo di disciplina dell’ordine dei Giornalisti signor Danzuso, sconosca l’art. 9 comma 4 legge 150/2000? Ovvero che :”I coordinatori e i componenti dell’ufficio stampa non possono esercitare, per tutta la durata dei relativi incarichi, attività professionali nei settori radiotelevisivo, del giornalismo, della stampa e delle relazioni pubbliche.” All’art.9 si parla di attività professionali, da intendersi quindi come attività retribuite. Forse che sotto le falde del Vulcano l’interpretazione della legge è a trasi e nesci? La biincaricata dottoressa Antonella Liotta, segretario e direttore generale del Comune di Catania non ha niente da eccepire su queste anomalie? Siamo certi che non scrivendo sull’acqua, magari riusciremo ad attirare le attenzioni di qualcuno più attento.Non crede dottoressa Antonella Liotta?


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]

2 min

comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui fare la spesa gratis. La Polizia di Stato ha colto sul fatto un uomo di 57 anni, dipendente di un’impresa che si occupa dei servizi di ristorazione in un’azienda ospedaliera catanese. L’uomo, addetto al confezionamento e alla distribuzione dei pasti, […]

1 min

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizionamento, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. Nei giorni scorsi, gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania hanno effettuato un […]

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]