“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Comune di Catania, “caso Cannizzo”: l’ex assessore al Commercio potrebbe lasciare la giunta
Pubblicato il 19 Marzo 2012
Indiscrezioni: dopo la “cacciata” dalle Attività produttive (per ” leso abusivismo di rango?”), la proposta del sindaco Stancanelli per la nuova delega alle Politiche del lavoro è in fase di valutazione. Una “pausa di riflessione” in attesa di una risposta. E, intanto, il nuovo incaricato sta…a Palazzo dei Chierici! Un “assessore in trasferta”?
di Iena Ambulante, Marco Benanti
Com’è finita la vicenda dell’assessore Franz Cannizzo? Parrebbe che l”ex assessore comunale alle Attività produttive sia in fase di “riflessione” sulla proposta del sindaco di accettare la delega alle Politiche del lavoro. Sarà un “sì” oppure Cannizzo lascerà la giunta Stancanelli? Intanto ad esprimergli solidarietà sono state, dopo la Cia, la Fipet e la Cidec, le organizzazioni del commercio. Tacciono gli altri, per non parlare della politica, presa da problemi “seri”, fra l’ “allarme prostituzione” e altre “fondamentali” questioni.
Che farà soprattutto la Confcommercio, di cui Franz Cannizzo è “espressione”? Che farà Pietro Agen? Lui che, nel 2002, sbattè la porta della giunta Scapagnini, dove aveva appunto la delega alle Attività produttive, con una conferenza stampa “al fulmicotone” dove fece precise accuse, fra l’altro, al sistema “malato” degli appalti.
Intanto, indiscrezioni segnalano che il nuovo assessore alle Attività produttive Roberto Bonaccorsi (nella foto in versione “salvadanaio”) di fatto non è negli uffici dell’assessorato al Commercio (dove giovedì scorso è stato finalmente notificato il cambio di delega a Cannizzo), ma in quelli di Palazzo dei Chierici (davanti a Palazzo degli Elefanti) del “Bilancio”, per il quale ha da tempo la delega. Insomma, una sorta di “assessore in trasferta”? Mai dire mai, a Catania. Tutto è possibile sotto l’Etna! Tanto non parla nessuno, o quasi.
Lascia un commento