Indiscrezioni: dopo la “cacciata” dalle Attività produttive (per ” leso abusivismo di rango?”), la proposta del sindaco Stancanelli per la nuova delega alle Politiche del lavoro è in fase di valutazione. Una “pausa di riflessione” in attesa di una risposta. E, intanto, il nuovo incaricato sta…a Palazzo dei Chierici! Un “assessore in trasferta”?
di Iena Ambulante, Marco Benanti
Com’è finita la vicenda dell’assessore Franz Cannizzo? Parrebbe che l”ex assessore comunale alle Attività produttive sia in fase di “riflessione” sulla proposta del sindaco di accettare la delega alle Politiche del lavoro. Sarà un “sì” oppure Cannizzo lascerà la giunta Stancanelli? Intanto ad esprimergli solidarietà sono state, dopo la Cia, la Fipet e la Cidec, le organizzazioni del commercio. Tacciono gli altri, per non parlare della politica, presa da problemi “seri”, fra l’ “allarme prostituzione” e altre “fondamentali” questioni.
Che farà soprattutto la Confcommercio, di cui Franz Cannizzo è “espressione”? Che farà Pietro Agen? Lui che, nel 2002, sbattè la porta della giunta Scapagnini, dove aveva appunto la delega alle Attività produttive, con una conferenza stampa “al fulmicotone” dove fece precise accuse, fra l’altro, al sistema “malato” degli appalti.
Intanto, indiscrezioni segnalano che il nuovo assessore alle Attività produttive Roberto Bonaccorsi (nella foto in versione “salvadanaio”) di fatto non è negli uffici dell’assessorato al Commercio (dove giovedì scorso è stato finalmente notificato il cambio di delega a Cannizzo), ma in quelli di Palazzo dei Chierici (davanti a Palazzo degli Elefanti) del “Bilancio”, per il quale ha da tempo la delega. Insomma, una sorta di “assessore in trasferta”? Mai dire mai, a Catania. Tutto è possibile sotto l’Etna! Tanto non parla nessuno, o quasi.
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…