Catania

COMUNE DI CATANIA: DIRIGENTI, COMANDANTI E “REAL CASA” …

Leggi l'articolo completo

iena del paleolitico

La dirigenza al comune di Catania è un po’ come il “regno dei dinosauri” o magari “il regno dei radicati nei secoli”. Una metafora che usiamo alla luce della persistenza, magari in servizi diversi, ma con funzioni dirigenziali o simili, di un ristretto numero di soggetti. Nulla di personale, premettiamo, solo la constatazione di una realtà che dura da tempo, per giustificare la quale spesso viene detto che il comune ha poco personale, ha problemi economici o simili.

Film già visto. Allora, cosa accade adesso? Secondo rumors, sarebbe in arrivo un cambio al vertice dei vigili urbani: il comandante e il vice sarebbero in fase di assunzione. Il “vecchio” comandante Sordino –secondo queste voci di corridoio- potrebbe diventare capo del personale, incarico attualmente ricoperto da Giuseppe Ferraro, che è anche capo di gabinetto. Accadrà? E con quali procedure? Lo “sceriffo Trantino” garantisce la legalità anche di questo? Vedremo.

Intanto, anche dalle parti della “Real Casa” pardon dell’ “Avvocatura Comunale” ci sarebbero voci di malumori o simili. Perché? Tutto perché si ipotizza da tempo che sia necessario un dirigente del servizio? Chissà…

Continua, alla prossima puntata.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

22 ore ago

FREE GREEN SICILIA: EMERGENZA POVERTA’ E FREDDO INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO

INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…

23 ore ago

Assemblea a Palermo dei medici specialisti convenzionati: il 24 gennaio manifestazione di protesta

Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…

1 giorno ago