Compagni di tutto il mondo unitevi…sulla poltrona: la “svolta a sinistra” vive la sua Apoteosi…di iena anarchica
Come fanno i borghesi. Come fanno le buone famiglie quando il figlio si laurea. Come fanno le buone famiglie quando la figlia si marita. Ecco, domenica prossima, gli amici di Orazio Licandro, pardon i compagni (amici, s’intende), andranno a festeggiarlo. A festeggiare l’assessore alla cultura e alle amenità mediatiche Orazio Licandro. In un locale riservato -sembrerebbe in zona di montagna- gli amici, pardon i compagni di Orazio si riuniranno per il Grande Evento: un posto con Enzo Bianco. Un posto nella giunta del “prosindaco” Lino Leanza. Con il contributo decisivo del compagno Raffaele Lombardo. Un momento che segnerà la Storia. Mica quisquillie.
E infatti, come costume comunista, l’invito è girato fra pochi “eletti” e “ideologicamente”(?) prescelti. Qualcuno aveva evocato la presenza dell’orchestra dell’Armata Rossa, ma pare che alla fine ci si dovrà accontentare al massimo di qualche “canzone popolare”, tipo Guccini o De Gregori, quelle delle “persone intelligenti” (magari con qualche “travaglio interiore”, ma sincero). E naturalmente “di sinistra”.
Ps: naturalmente, a parti inverse, la stampa “etica e della controinformazione” avrebbe parlato di squallido momento di clientelismo politico. Ma oggi a sotto il vulcano, nell’ “era del progresso” gli “indignati” sembrano essere finiti tutti al mare. O in attesa di qualcosa?e naturalmente: Benanti, rosica!
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…
IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…