Concerto Emotion Piano Duo il 15 Febbraio al “Cappellani Megastore” di Acireale


Pubblicato il 14 Febbraio 2020

Sesto appuntamento dei “Pomeriggi Musicali a Gravina”, con “Emotion Piano Duo”, progetto artistico di Tania Cardillo per la stagione concertistica 2019-2020 “Fuorischema” del Centro culturale e teatrale Magma diretto da Salvo Nicotra, con il patrocinio del Comune di Gravina e la collaborazione delle associazioni “Darshan” e “Terre Forti”.
Il sesto concerto si svolgerà sabato 15 Febbraio 2020, alle ore 18.30 nell’Auditorium del “Cappellani Megastore” di Acireale, via Lazzaretto, 22. Il programma del concerto è incentrato su musiche di Chabrier, de Falla, Debussy, Rachmaninov, Franck, Schubert e Liszt. La stagione “Pomeriggi musicali a Gravina” si è momentaneamente trasferita nei locali del “Cappellani Megastore” di Acireale in attesa di poter tornare nuovamente nella Sala delle Arti di Gravina di Catania, al momento inagibile.

Il costo del biglietto è di euro 7,00 (ridotto, euro 5,00). Per informazioni e prenotazioni: 095.444312 – 3471896054 – 3333337848 – mail@centromagma.it. L’attività del Centro Magma è svolta sotto gli auspici della Regione Siciliana, Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo.

—————————————————————————————-

Sabato 15 Febbraio 2020, alle ore 18.30, all’Auditorium del “Cappellani Megastore” di Acireale (via Lazzaretto 22), sesto appuntamento con “Emotion Piano Duo”per i “Pomeriggi musicali a Gravina”, curati artisticamente dalla pianista Tania Cardillo ed organizzati dal Centro culturale e teatrale Magma diretto da Salvo Nicotra e patrocinati dall’Amministrazione comunale di Gravina. Collaborano all’iniziativa le associazioni “Darshan” e “Terre Forti”.

La stagione “Pomeriggi musicali a Gravina”, si è momentaneamente trasferita nei locali del “Cappellani Megastore” di Acireale in attesa di potere nuovamente tornare nella Sala delle Arti di Gravina di Catania, al momento inagibile.

L’Emotion Piano Duo, fondato nel 2009, è formato da due artisti di livello internazionale, Léa Yoanna Adam, francese di origine rumena e Denis Ivanov, di origine russa, che incarnano l’espressione di un talento profondo, carismatico e vibrante, ben oltre il loro virtuosismo.

I due pianisti formano un duo di rara complicità che sottolinea un’autentica sensibilità con cui si appropriano del repertorio pianistico a quattro mani, proponendo anche programmi originali, inediti e proprie trascrizioni, riscotendo notevole entusiasmo di pubblico in Europa e negli Stati Uniti.Léa Yoanna Adam e Denis Ivanov sono “Artistes d’honeurs” del Conservatorio Superiore “G. Enescu” di Iasi, in Romania e si esibiscono in Russia, Germania, Lussemburgo, Italia, Giappone, Francia, Romania e negli Stati Uniti. I due pianisti dal 2020 hanno in programma di registrare un doppio album cd-video. Entrambi sono membri delle giurie internazionali che fanno parte della Fondazione “Alink-Argerich”.

Il programma del concerto è incentrato su musiche di Chabrier, de Falla, Debussy, Rachmaninov, Franck, Schubert e Liszt.

I “Pomeriggi musicali” rientrano nella stagione concertistica “Fuorischema” 2019-2020 del Centro Magma. L’abbonamento per l’intera stagione è di Euro 50 (ridotto euro 40 per i residenti del comune di Gravina), il biglietto per la singola manifestazione è di euro 7 (ridotto, euro 5). Per informazioni e prenotazioni: 095.444312 – 3471896054 – 3333337848 – mail@centromagma.it.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Catania, 26 novembre 2024 – A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026, il silenzio e la mancanza di chiarezza sulle ragioni di quanto accaduto continuano a pesare sui lavoratori di Amts Spa. L’annullamento, deciso dal Presidente di seggio per un difetto formale, ha interrotto un momento cruciale per i lavoratori, che avrebbero […]

1 min

Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano Lazzara. Seconda vittoria, nel campionato Under 19 Gold, per l’Alfa Basket Catania. Il quintetto, diretto da coach Željko Zečević, sfodera una prestazione maiuscola e batte l’Unime Messina con il punteggio finale di 81-68. Dopo la sfortunata trasferta di Trapani, la […]

3 min

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]

4 min

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 – Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in sé il concetto di Casa ed insieme danno vita al vero significato della nascita del nuovo magazzino di Banco Alimentare della Sicilia ODV a Caltanissetta. Un luogo in cui non solo è possibile trovare aiuto nella difficoltà personale di non avere […]