Condannato il sindaco di Catania, commento dal “detestato” dalla destra, ecco le parole di Puccio La Rosa(Italia Viva)

Leggi l'articolo completo
COMUNICATO STAMPA
Puccio La Rosa (Italia Viva): La Condanna di Pogliese a 4 anni e 3 mesi impone una seria riflessione nell’interesse di Catania.
La condanna del sindaco di Catania Pogliese a 4 anni e 3 mesi, per peculato ovvero per appropriazione indebita o distrazione per profitto proprio di denaro di cui aveva disponibilità in ragione del suo ruolo di deputato regionale, impone di aprire una seria riflessione nell’interesse della Città di Catania e dei suoi cittadini. Ad affermarlo e l’avv. Puccio La Rosa coordinatore provinciale di Italia Viva a Catania. Adesso l’on. Pogliese incorrerà nella sospensione dall’incarico di Sindaco prevista dalla Legge Severino e – prosegue l’avv. La Rosa –   la Città di Catania, già in dissesto economico, non avrà una guida voluta dai cittadini. Dal punto di vista giuridico è corretto attendere gli ulteriori gradi di giudizio per esprimere una pubblica valutazione. Sul piano politico, però, – precisa il coordinatore Etneo di Italia Viva –  il giudizio si può esprimere subito e in modo netto. Pogliese si è proposto alla carica di sindaco in modo irresponsabile e chiaramente utilitaristico e il reato di cui adesso paga le conseguenze dimostra una chiara inconsapevolezza nell’operare scelte gestionali ricoprendo incarichi pubblici. Una irresponsabilità – precisa – acclarata dalla consapevolezza in fase di candidatura di essere sotto giudizio, di poter essere condannato e delle conseguenze da ciò derivanti. La Sua candidatura così come l’attività fino ad oggi condotta – conclude Puccio La Rosa –  non riguarda affatto una scelta d’amore nei confronti della città ma di opportunismo e calcolo  di parte che oggi paga la Città.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

“Enzo” Trantino perde i “pezzi”: Gelsomino va via dalla giunta e cambia gruppo in consiglio comunale!

Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e…

9 ore ago

Medici specialisti convenzionati, incontro in assessorato: sospesa agitazione di giorno 24

Incontro a Palermo, nei locali dell’assessorato alla Salute convocato dal Direttore Generale, Salvatore Iacolino con…

15 ore ago

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

2 giorni ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

2 giorni ago