Confesercenti Caltagirone: incontro con l’assessore Caristia. Spiragli per il mercato del sabato

Leggi l'articolo completo

 

Caltagirone – Spiragli di intesa per ripristinare il mercato cittadino del sabato. È quanto è emerso al tavolo richiesto da Confesercenti Caltagirone e convocato dall’assessore alle Attività produttive, Francesco Caristia per discutere dello stop imposto dall’amministrazione Ioppolo per richiamare a un maggior rispetto delle regole gli ambulanti. 

All’incontro, fortemente voluto dal rappresentante dell’associazione calatina, Filippo Guzzardi, l’assessore Caristia ha evidenziato le problematiche che hanno indotto l’amministrazione a sospendere il mercato settimanale, evidenziando sopratutto la scarsa attenzione sulle condizioni in cui gli esercenti lasciavano il piazzale e il posto loro assegnato.

 “L’interruzione dell’attività – commenta Filippo Guzzardi – rischia di danneggiare,  oltre agli ambulanti, anche le attività della zona. Concordiamo sulla necessità di sanzionare chi non rispetta le regole e di pretendere il rispetto delle cose comuni – continua – ma è altrettanto vero che servono maggiori controlli e che, in un momento di crisi economica, aggravata dall’emergenza sanitaria e della fobia per il coronavirus, occorre stare vicino alle imprese che fanno già fatica. Per questo ringraziamo il sindaco e l’assessore Caristia, per avere dimostrato come, con il dialogo, si possano ottenere importanti risultati”.

 

 

 

.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

2 giorni ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

2 giorni ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

2 giorni ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

2 giorni ago

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

2 giorni ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

2 giorni ago