Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e ha lasciato il gruppo di Luca Sammartino. Gelsomino ci spieghi la tua scelta? La mia decisione di rassegnare le dimissioni da assessore è stata dettata da alcune incomprensioni politiche. Le ricostruzioni giornalistiche finora pubblicate sono veritiere? Quello che è stato […]
Confsal Snalv Catania: manca l’invito dall’amministrazione comunale
Pubblicato il 12 Luglio 2020
Confsal Confederazione Generale dei Sindacati Autonomi dei Lavoratori
segreteria provinciale Snalv Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori
Al Comune di Catania al Signor Sindaco dott. Salvo Pogliese
All’Assessore al Personale dott. G. Cristaldi
Al Segretario Generale dott. ssa R. Manno
Al Direttore Direzione del Gabinetto Dott. G. Ferraro
Al Direttore del Personale dott. P. Belfiore
Questa organizzazione sindacale è venuta a conoscenza che nei giorni scorsi, precisamente il 30.06.2020, è stata avviata dall’Amministrazione Comunale e le OO.SS. firmatarie di contratto, la delegazione trattante relativa le indennità di condizioni di lavoro, il servizio di esterno e i residui 2019, e inoltre sono state poste le basi sul fondo 2020.
La nostra OO.SS. non è stata invitata, ma abbiamo appurato con “gioia” che le richieste fatte dai rappresentanti delle OO.SS presenti, sono le nostre richieste, fatte all’Amministrazione negli anni di lavoro che questo sindacato ha sempre operato in ossequio delle norme ma a tutela dei lavoratori tutti, iscritti e non iscritti.
Confidiamo nell’intervento del Signor Sindaco e dell’Amministrazione tutta affinchè i dipendenti possano essere resi edotti su tali accordi, si chiede quindi la convocazione di una riunione alla presenza del Capo di Gabinetto, in qualità di capo della delegazione trattante, del Direttore del Personale e dell’Assessore al Personale, al fine di presentare a questa OO.SS. gli accordi intrapresi e le somme relative che sono state destinate.
Si resta in attesa di Vostre determinazioni.
Il Segretario Coordinatore Il Segretario Provinciale
Giuseppe Scalia Santo Torrisi.
Lascia un commento